Chi è Ireland Baldwin, ‘figlia di’ e modella per Michelle Hunziker

Famosa in primis per essere la bellissima figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin, Ireland Baldwin è presto entrata nell’Olimpo delle celebrità di Hollywood. Chi è?

Basta guardare Ireland Baldwin per capire come mai piaccia così tanto al pubblico. Il suo viso è un perfetto incrocio tra la bellezza angelica di sua madre, Kim Basinger, e il fascino di suo padre, Alec Baldwin. Il corpo, invece, è proprio quello di una supermodella: forme generose, gambe lunghe e un’invidiabile tonicità.

Non si può certo dire che Ireland sia una ragazza timida: consapevole della propria bellezza, ama postare su Instagram moltissime foto, dagli scatti di vita di tutti i giorni, a quelli più piccanti. Conosciamola meglio!

Chi è Ireland Baldwin?

Alec Baldwin e Kim Basinger sono stati sposati dal 1993 al 2002. Il 23 ottobre 1995 (Scorpione) è nata, appunto, la loro unica figlia Ireland, che ha ereditato buona parte di fascino e bellezza dei due attori.

Ireland Baldwin
Ireland Baldwin

Nell’aprile 2013, ha debuttato come modella con foto in costume da bagno di un editoriale per il New York Post. Nel maggio 2013 è apparsa su Vanity Fair, mentre Elle l’ha intervistata l’anno successivo. Ireland è apparsa anche in un servizio per la rivista Dujour fotografata da Bruce Weber.

Ha debuttato come attrice nel 2013 film Grudge Match.

Alec e Ireland Baldwin: il rapporto padre-figlia

Ireland non ha sempre avuto un semplice rapporto con il padre. Nel 2017 ha fatto scalpore un messaggio vocale di Alec (che chiaramente non avrebbe dovuto diventare pubblico) che l’avrebbe definita “a rude, thoughtless little pig” (un piccolo maialino maleducato e senza pensieri, trad).

Dopo il divorzio dalla madre di Ireland, Kim Basinger, l’attore ha dovuto sostenere una dura e intensa battaglia legale per poter continuare a vedere e frequentare la figlia.
Dalla successiva moglie, Hilaria Lynn Thomas, la sua insegnante di ginnastica, Baldwin ha avuto altri quattro figli (Carmen Gabriela, Rafael Thomas, Leonardo Angel e Romeo Alejandro David).

Ireland Baldwin: vita privata

Non ha mai nascosto di essere stata in rehab per curarsi dall’alcolismo e dalla dipendenza dalle droghe. La figlia dei due attori è stata ricoverata per qualche tempo al Soba Recovery Center di Malibu. Ha lottato per tornare “pulita” e si è fatta aiutare anche da sua madre, che ha annullato la sua fitta agenda di impegni per starle accanto. Era il 2015.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2014 la giovane modella è stata legata alla rapper Angel Haze. In un’epoca in cui ancora tante persone, e in particolare celebrità, fanno fatica a fare coming out, Ireland non ha mai fatto mistero nemmeno della sua bisessualità.

La sua ex, Angel, aveva detto in un’intervista a Independent: “Tutti continuano a dire che siamo migliori amiche. Una coppia mista gay è qualcosa di strano per l’America in questo momento. Ma noi sc*piamo e le amiche non sc*pano. Non ho mai sc*pato una delle mie amiche”. 

Nel 2016 Ireland è stata fidanzata con il surfista professionista Noah Schweizer. In seguito, però, la vediamo spesso su Instagram in compagnia di un misterioso ragazzo biondo…

View this post on Instagram

I demanded a photo too 🌼

A post shared by ireland (@irelandbasingerbaldwin) on

4 curiosità sulla figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin

• In passato si è espressa in favore del topless su Instagram: “A essere onesta credo sia una cosa stupida (censurare, nda). Ci sono seni nudi su Twitter, Tumbrl. Ma non solo, nella vita di tutti i giorni: basta andare in giro e vedrai seni ovunque in splendide opere d’arte, dalle sculture ai dipinti famosi a opere di grafica. Instagram è fuori dal tempo“.

• Ireland si è fatta fare il suo primo tatuaggio all’età di 16 anni (sotto la nuca).

• La celebre Hailey Baldwin, moglie di Justin Bieber, è sua cugina.

• Nel 2019 viene scelta come modella da Michelle Hunziker per la sua linea di beachwear e per l’occasione le due donne hanno sfilato insieme a Monaco di Baviera.

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X