Amedeo Preziosi e gli altri influencer del mondo entertainment più famosi in Italia

Tra i creator più seguiti dagli italiani spiccano giovani di grande talento come Camilla Boniardi e Matteo Bruno: ecco la classifica degli influencer più seguiti.

Altro che televisione: oggi i giovani cercano il divertimento sul web, e grazie a Youtube e ai social network – Instagram in testa – hanno solo l’imbarazzo della scelta. Moltissimi ragazzi sono riusciti, con tanta fantasia e un pizzico di talento, a farsi strada nel mondo dell’entertainment fino a diventare famosi. Sono questi gli influencer italiani più seguiti sul web, in base alla classifica stilata da Buzzoole nei primi mesi del 2019.

La società ha analizzato l’engagement dei post di alcuni dei creator di contenuti divertenti, ovvero l’interazione che riescono a raggiungere mediante like e commenti dei follower. Sulla base dei risultati ottenuti, ha stilato la classifica degli influencer “Stars”, coloro che hanno già almeno 100mila follower su Instagram.

La classifica Stars degli influencer italiani

Il primo posto va ad Amedeo Preziosi, conosciuto sui social come @amedeoprecious. Ha esordito su Youtube nel 2012, pubblicando video divertenti sulla scuola e sulle ragazze. Alcuni anni dopo ha debuttato nel mondo della musica, facendo uscire alcuni singoli che hanno riscosso immediato successo.

Medaglia d’argento per Valentino Bisegna, uno dei comici del duo Matt&Bise, molto famoso sul web. Tra video divertenti e challenge esilaranti, Valentino e Matteo Pelusi hanno conquistato una grande notorietà. Insieme, hanno anche scritto tre libri. Il terzo posto della classifica spetta a Camilla Boniardi, nota come @camihawke. Dopo l’esordio su Snapchat, la ragazza è diventata una speaker radiofonica per Radio2.

Quarto e quinto posto, rispettivamente, per il duo iPantellas e per Sabrina Cereseto (in arte @lasabrigamer). Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo sono diventati famosi con i loro spassosissimi filmati e hanno assunto il loro nome di battaglia iPantellas. La giovane Sabrina invece ha iniziato come gamer, ma ora condivide molti altri contenuti divertenti con i suoi fan.

La classifica degli influencer emergenti

Un secondo elenco ci mostra invece chi sono le “Rising Stars”, ovvero gli influencer che hanno meno di 100mila follower, ma che stanno crescendo a velocità incredibile. Matteo Bruno, il primo della classifica, è conosciuto come @cane_secco e del suo talento ha fatto un mestiere. Oggi è un videomaker di successo e ha fondato una società di comunicazione digitale e di produzione video.

La lista si tinge di rosa per i due gradini più bassi del podio, conquistati rispettivamente da Amalia Trezzolinato (aka @violettarocks) e da Virginia Bernardi (@virgitsch). La prima ha esordito sul web con video scanzonati sul mondo del gossip e della televisione. Virginia invece condivide momenti della sua vita quotidiana e ha un profilo Instagram molto seguito.

Il quarto posto è di Daniele Condotta, che ironizza su piccoli episodi della vita di tutti i giorni, con filmati che stanno ottenendo grande successo. L’ultimo gradino della classifica è invece di Riccardo Bertrando, un ragazzo con la passione per la fotografia che spopola su Youtube con i suoi video ironici.

Fonte foto: https://www.instagram.com/amedeoprecious/

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X