Indossare le mutande e non lavarle per settimane: il nuovo intimo hitech

Impressionante ma vero a tutti gli effetti: con le mutande hitech si può indossare l’intimo per settimane senza mai avere la necessità di lavarle!

La biancheria intima è uno degli indumenti più importanti, se non fondamentali, per una donna. Per una questiona igienica, l’intimo va cambiato ogni giorno e deve essere lavato in modo accurato e profondo. Il mondo si sta evolvendo e così anche la realizzazione della biancheria: per tale motivo, il marchio danese Organic Basics lancia una linea di mutande, calzini e magliette che possono essere utilizzati per settimane senza doverle lavare. Perché? Scopriamolo insieme!

Le mutande che non si lavano per settimane

Organic Basics lancia una nuova campagna realizzando “Silvertech 2.0” ovvero una linea di mutande, calzini e magliette che non avranno bisogno di essere lavate dopo un giorno di utilizzo. Infatti, questa biancheria potrà essere indossata per settimane e il motivo è basilare: è stata creata per ridurre l’inquinamento causato dall’abbigliamento. Ecco come!

Organic Basics
Fonte foto: https://www.facebook.com/organicbasics/

Innanzitutto, l’intera linea è stata prodotta in Europa con il nylon prodotto da materie prime riciclate, priva di cuciture e non necessita quindi di essere stirata. Alla fine della produzione, viene applicato un trattamento sull’indumento: grazie al sale d’argento Polygiene, la biancheria uccide il 99,9% dei batteri, di microbi e funghi. Proprio per questo motivo le mutande possono essere indossate per giorni interi senza avere il rischio di sentire cattivi odori e vivere in una scarsa igiene intima. Quando arriva il momento di lavare finalmente il proprio intimo, sarà necessario ricorrere a un po’ d’acqua e pochissimo sapone! La linea, inoltre, permette una riduzione di consumo d’acqua, non dovendola lavare per giorni, e riduce le emissioni di CO2. 

Non è la prima azienda a coinvolgere un progetto così importante per la natura e per l’ambiente in cui viviamo noi umani, anche Adidas ha ottenuto un grande successo con le sue scarpe realizzate con la plastica proveniente dagli Oceani!

Fonte foto: https://www.facebook.com/organicbasics/

ultimo aggiornamento: 17-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X