Chic, bello ed anche elegante: il mini dress è l’abito dell’inverno. Ecco come indossarlo anche con le basse temperature…

Le basse temperature non ci permettono di indossare molti capi d’abbigliamento, poiché vengono ritenuti estivi e adatti alla calda stagione. E se, con le giuste accortezze, potessimo indossare anche… il mini dress? Ebbene sì, è uno dei capi più amati di sempre, chic, elegante e sempre alla moda! Se abbinato nel modo giusto, il risultato non potrà che essere favoloso… Scopriamo subito come abbinarlo senza commettere errori!

Come indossare il mini dress durante l’inverno

Il mini dress è uno dei capi più amati sia d’estate che d’inverno; come indossarlo quando le temperature sono basse per evitare di sentire freddo, specialmente alle gambe? Va bene indossare i collant, l’importante è scegliere un modello bello e che si sposi perfettamente con l’intero outfit… Scopriamo di più!

mini dress
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/180988478758915415/, https://www.pinterest.it/pin/223702306475382688/

Innanzitutto, dobbiamo sapere che il must del momento è l’animalier, altrimenti possiamo puntare al mini dress che va tanto di moda ed è il più gettonato tra le influencer e fashion blogger più famose: il maxi maglione! Quest’ultimo, ultimamente, va indossato proprio come un vero e proprio mini dress e si sposa perfettamente con i cuissardes (tanto amati).

Uno dei look più belli per poter indossare qualsiasi tipo di mini dress è abbinarci dei collant con sopra delle parigine che arrivino fin sopra il ginocchio. Ancora meglio se gli stivali sono alti, poiché slanciano la figura e coprono maggiormente le gambe. La parte fondamentale dell’outfit sono i collant: bisogna sceglierli con la fantasia giusta e della tonalità adatta all’abito.

Se vogliamo ripararci maggiormente dalle basse temperature, possiamo abbinarci sopra un blazer lungo nero o comunque uno dei modelli di tendenza per l’inverno: va bene su tutto e dona al look più eleganza e raffinatezza. Perfetto per una cena fuori, per un appuntamento di lavoro, per recarsi in ufficio e… per fare colpo su qualcuno! Elegante, semplice e d’effetto.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/180988478758915415/, https://www.pinterest.it/pin/223702306475382688/

ultimo aggiornamento: 11-12-2018


Come vestirsi a capodanno? Attenta a non fare questi errori!

British Fashion Awards 2018: look delle star e vincitori