Come indossare Iced Coffee colore Pantone p/e 2016

Andiamo alla scoperta dell’Iced Coffee, colore fondamentale per essere alla moda nella stagione calda!

chiudi

Caricamento Player...

Iced Coffee, ovvero caffè ghiacciato, questa è una delle tonalità Pantone per la primavera/estate 2016 che promettono grandi sorprese: l’Iced Coffee appartiene alla gamma dei marroni, e contrariamente a quanto si può pensare quando si parla di colori poco vivaci, esso presenta una sfumatura di nocciola che lo rende particolarmente adatto anche nella bella stagione.

L’Iced Coffee esalta in maniera eccezionale le pelli abbronzate o le carnagioni molto scure, è il tipico colore che si indossa proprio per far risaltare la tintarella senza però creare contrasti evidenti, per un insieme sobrio ma nello stesso tempo chic: questo colore si può abbinare innanzitutto al bianco, al panna, all’avorio e al beige per un look davvero sofisticato, al giallo Buttercup o all’arancio perché risalta su queste due tonalità nello stesso modo del cuoio, si abbina anche al nero e al rosso ma non è il massimo, mentre non è indicato con i blu e i verdi, a meno che non si tratti del verde militare o il verde oliva, con il celeste e il rosa e con il grigio perla.

Per quanto riguarda il make up, la tonalità Iced Coffee si trova disponibile in molti rossetti e ombretti di vari brand, perché è perfetta per creare un trucco naturale, specie in estate. Se decidete di truccare i vostri occhi nei toni dell’Iced Coffee potete abbinare alle labbra un rossetto burgundy, marsala, rouge noir o anche cipria, nude, arancio: realizzerete un trucco perfetto per l’estate, ma che potrete sfruttare anche in inverno, basterà utilizzare un fondotinta di base leggermente più scuro di quello che usate abitualmente.

Allora, siete pronte a vivere le prossime stagioni sempre all’insegna della moda? Grazie all’Iced Coffee io sono sicura che farete un figurone!