Indossare il denim: come scegliere il modello giusto

Indossare il denim: Ad ogni fisico il suo modello

chiudi

Caricamento Player...

Indossare il denim conoscendo alcuni trucchi di stile permette a tutte le donne di essere sexy. Ad ogni fisico il suo modello dunque: skinny, regular, a vita alta o a zampa, l’importante è capire che tipo di corpo si ha. Per fare un po’ di chiarezza, esistono le donne mela, ossia quelle che accumulano grasso sul girovita; le donne pera che accumulano grasso su cosce e sedere; le donne clessidra con fianchi larghi e vita stretta; e le donne rettangolo, le quali non hanno un punto vita definito. Preso atto della propria persona, seguire i nostri consigli di stile permetterà di indossare il denim nel migliore dei modi.

Indossare il denim: Fisico a mela

Indossare il denim in tutte le sue forme significa essere delle vere fashioniste; è la tendenza del momento ed è stata proposta da tutti gli stilisti. Un ritorno degli anni ’70 e ’90, indimenticabili e decisamente attuali.

La donna mela, come detto, è colei che accumula grasso sul girovita e che ha gambe solitamente perfette; ebbene, per mascherare i piccoli difetti è bene scegliere jeans aderenti, quindi skinny o straight, meglio se elasticizzati per non evidenziare le maniglie dell’amore. Anche il taglio capri è ben accetto, purché sia sempre aderente sulla coscia.

Indossare il denim: Fisico a pera

Se si ha il fisico a pera è un po’ complicato indossare perfettamente i jeans skinny se non con qualche accorgimento, sono piuttosto molto più adatte le linee a zampa d’elefante in quanto, allargandosi lungo la parte finale della gamba, creano un’illusione ottica ideale per nascondere il “difetto”delle cosce.

Indossare il denim: Fisico a clessidra

Il punto vita è l’arma vincente della donna clessidra in quanto è ben delineato. Si tratta di un corpo che può permettersi i jeans a vita altissima e sfoggiare a testa alta qualsiasi outfit mostrandosi sempre perfetto.

Indossare il denim: Fisico a rettangolo

Per un fisico non particolarmente ricco di curve come questo, si consigliano sia i modelli skinny, adatti a creare un po’ di movimento, ma anche i boyfriend’s jeans da indossare con il tacco alto per outfit originali.