Ilaria D’Amico ha confessato per la prima volta lo strazio provato quando è scomparsa sua sorella Catia, a settembre 2019.

Ilaria D’Amico è stata segnata da un tragico e improvviso lutto: sua sorella Catia è scomparsa a settembre 2019 dopo una diagnosi di cancro. La conduttrice ha confessato di esser stata segnata profondamente da quel lutto e ha svelato che proprio questo l’avrebbe spinta a dire addio al mondo del calcio per dedicarsi maggiormente a ciò che per lei è più importante: la famiglia.

“Un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Io ero con lei”, ha confessato a F.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico: la scomparsa della sorella

Un anno fa Ilaria D’Amico ha subito la tragica scomparsa di sua sorella Catia, di 12 anni più grande di lei. Le due erano molto legate e infatti la conduttrice le è stata accanto durante il percorso di cure. La scomparsa di sua sorella l’ha colpita profondamente, tanto da spingerla a rivalutare le sue priorità.

“Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Oggi dò meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia”, ha confessato a F la conduttrice raccontando la tragica scomparsa della sorella.

La vita privata della conduttrice

Ilaria D’Amico è legata dal 2014 a Gianluigi Buffon, padre del suo secondo figlio (Leopoldo, nato nel 2016). Precedentemente la conduttrice è stata legata all’imprenditore Rocco Attisani con cui ha avuto il suo primo figlio, Pietro.

Riguardo alla sua storia con Buffon, sbocciata mentre lui era sposato con Alena Seredova (e motivo del divorzio tra i due) Ilaria D’Amico ha dichiarato a F: “Sembrava che la nostra coppia desse fastidio, fosse troppo ingombrante. Eppure noi non abbiamo mai ostentato nulla. Ci siamo innamorati e abbiamo cercato di vivere tutto privatamente”.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
ilaria d'amico

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Elisabetta Gregoraci, la rivelazione a Pierpaolo: “Non sai cosa ho passato”

Paura per Federica Pellegrini: “Mia mamma…”