Il Processo: trama, location e cast della fiction di Canale 5

Il Processo: il legal thriller che vi terrà col fiato sospeso

Il Processo è la fiction di Canale 5 con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, un legal thriller da 4 puntate che vi farà rimanere incollati alla TV.

Andrà in onda su Canale 5, a partire da venerdì 29 novembre in 4 puntate, alle ore 21.30, la serie prodotta dalla Lucky Red intitolata Il Processo. È un thriller legale ideato da Alessandro Fabbri che segue le vicende di una grossa battaglia legale, affrontata da due punti di vista diversi.

I protagonisti principali sono Vittoria Puccini e Francesco Scianna che interpretano i due avvocati impegnati nel processo che riguarda l’omicidio di una giovane. I due punti di vista degli avvocati saranno differenti e la vicenda sarà piena di colpi di scena.

Il Processo: trama

La storia si apre col ritrovamento del cadavere della giovane Angelica, abbandonata sulle sponde di un fiume. Cominceranno così una serie di indagini per capire cos’è successo realmente.

Inizierà così, una battaglia legale vista da due diverse angolazioni: da un lato abbiamo la PM Elena Guerra, interpretata da Vittoria Puccini, che è legata alla vittima, dall’altra parte troviamo Ruggero Barone, avvocato della difesa che farà di tutto per ostacolarla. Riusciranno a scoprire tutta la verità sull’omicidio brutale di Angelica?

Non è del tutto chiaro se il regista e gli sceneggiatori si siano fatti ispirare o meno da un caso di cronaca realmente accaduto, ma sicuramente l’obiettivo di chi ha lavorato a questo film è quello di tener incollato il pubblico allo schermo per seguire la tremenda vicenda giudiziaria che si annida dietro alla storia di Angelica.

Cast e personaggi di Il Processo

Nel cast troviamo attori noti della TV e del cinema italiano. I protagonisti sono Vittoria Puccini e Francesco Scianna, ma con loro a snoccialare le intrigate vicende troviamo, tra i più importanti: Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen. In partecipazione straordinaria sono anche stati annunciati Roberto Herlitzka e Tommaso Ragno.

VITTORIA PUCCINI
VITTORIA PUCCINI

Le location di Il Processo

La serie è ambientata a Roma, ma è stata girata tra Roma e Mantova. Roma ha ospitato l’inizio delle riprese, Mantova ha fatto il resto. L’affascinante città lombarda ha fatto da sfondo alle vicende che ruotano attorno all’orribile omicidio di Angelica.

Tra le location scelte per le riprese possiamo citare Palazzo Te, palazzo Beccaguti, Piazza Sordello, Cavriani, palazzo D’Arco, palazzo Andreani e anche i meravigliosi laghi vicini alla città.

ultimo aggiornamento: 29-11-2019

X