Da venerdì 16 ottobre su Netflix è disponibile Il processo ai Chicago 7: ecco la trama e il cast del film di Aaron Sorkin con Sacha Baron Cohen.

Il 28 agosto del 1968 a Chicago avvenne uno scontro tra manifestanti contro la guerra del Vietnam e la Guardia Nazionale. Per questo fatto vennero accusai e processati un gruppo di attivisti, i cosiddetti Chicago Seven: il caso fu al centro di un acceso dibattito nazionale e all’epoca fu molto seguito anche al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Questa storia è alla base de Il processo ai Chicago 7, film diretto da Aaron Sorkin la cui uscita nelle sale cinematografiche è saltata a causa del lockdown per la pandemia di Covid-19. La pellicola è così stata distribuita da Netflix.

Il processo ai Chicago 7: data di uscita, trama e location del film

Il processo ai Chicago 7 è disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 ottobre 2020. La trama della pellicola si snoda intorno al processo al gruppo di attivisti, che furono accusati di cospirazione e furono difesi dall’avvocato William Kunstler, celebre per i casi riguardanti i diritti civili.

Sacha Baron Cohen
Sacha Baron Cohen

Il film è stato girato principalmente a Chicago, città che è stata realmente teatro dei fatti narrati, ma anche in varie località dello stato del New Yersey.

Il processo ai Chicago 7: il cast del film

Tra i protagonisti principali di Il processo ai Chicago 7 c’è Sacha Baron Cohen, l’attore comico americano diventato celebre per i ruoli di Borat, Bruno e del dittatore Aladeen.

Nel cast del film troviamo poi anche una lunga serie di volti molto noti di Hollywood, come Yahya Abdul-Mateen II, Jospeh Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella e John Carroll Lynch.

Completano poi il cast di Il processo ai Chicago 7 Alex Sharp, Jeremy Strong, Mark Rylance, Eddie Redmayne, Daniel Flaherty, Ben Shenkman, Caitlin FtizGerlad, Kelvin Harrison Jr e J. C. MacKenzie.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi sono gli Chef con più successo (e più ricchi) in Europa? Ecco gli italiani in classifica

Huawei P Smart 2021, lo smartphone economico con un’ottima batteria