Huawei P Smart 2021, il nuovo smartphone di fascia medio-bassa, è disponibile in Italia: scopriamo subito la scheda tecnica, il prezzo e tutti gli altri dettagli.

Huawei P Smart 2021 è stato ufficialmente svelato: si tratta di uno smartphone con un prezzo basso, un design ricercato e una scheda tecnica molto interessante. Il produttore cinese continua ad arricchire quindi la sua serie P Smart, dopo il successo del dispositivo lanciato l’anno scorso.

Huawei è una società che durante gli ultimi anni ha riscosso un enorme successo nel mercato degli smartphone, grazie a dispositivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli utenti che scelgono uno smartphone Huawei, pur non potendo utilizzare i Servizi Google, possono accedere ad AppGallery, che oggi conta oltre 96.000 applicazioni. Scopriamo tutti i dettagli su P Smart 2021.

Huawei P Smart 2021, scheda tecnica

P Smart 2021 è uno smartphone Android di fascia medio-bassa con una scheda tecnica molto interessante. Come spesso accade, Huawei ha infatti ideato un prodotto completo e venduto a un prezzo contenuto. Il punto forte del device è di certo la batteria, con una capacità massima di 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida SuperCharge da 22,5 W. Oltre a ricaricarsi velocemente, la batteria assicura un’ottima autonomia.

Nella parte frontale c’è un display IPS LCD FullView da 6,67 pollici con risoluzione 1080 x 2400 pixel, in cui è incastonata una fotocamera frontale da 8 MP. Nel retro troviamo un discreto comparto fotografico composto da quattro sensori (48 MP, 8 MP, 2 MP e 2 MP), con cui scattare delle foto di buona qualità. Il lettore di impronte digitali è stato collocato nel pulsante di accensione.

Sotto la scocca si nasconde il SoC HiSilicon Kirin 710A (chip di fascia intermedia realizzato con tecnologia produttiva a 14 nm da SMIC), 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB). Per quanto concerne la connettività, troviamo Bluetooth 5.1 con A2DP/LE, A-GPS/GLONASS/BeiDou, LTE 4G e Wi-Fi 802.11b/g/n. Il sistema operativo installato non è il nuovo Android 11, bensì Android 10 (con personalizzazione EMUI 10.1).

Il prezzo di Huawei P Smart 2021

Huawei P Smart 2021 si colloca nella fascia medio-bassa, affacciandosi al mercato con un costo decisamente contenuto. Disponibile nei colori Crush Green, Blush Gold e Midnight Black, lo smartphone è disponibile a circa 229 euro presso Huawei Store, Huawei Experience Store, Amazon, gli operatori telefonici e i rivenditori di elettronica.

Tutti coloro i quali effettueranno l’acquisto entro il primo novembre 2020, otterranno gratuitamente gli auricolari true wireless Huawei FreeBuds 3, tre mesi di Huawei Music Vip Membership, tre mesi di Video e 15 GB di spazio extra su Huawei Cloud. Un prodotto di certo interessante per tutti coloro i quali stanno valutando di sostituire il proprio smartphone.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Il processo ai Chicago 7: tutto quello che c’è da sapere sul film di Netflix

Non succedeva dal 1920: il Teatro alla Scala cancella gli abbonamenti