La vita di Rocco Casalino diventa un film tratto dal libro da lui scritto e dal titolo “Il portavoce”: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova pellicola e la sua autobiografia!

Di stampo politico, certo, ma pur sempre un film quello basato su “Il portavoce“, il libro autobiografico scritto da Rocco Casalino e incentrato sulla sua vita, tenendo conto anche del periodo in cui ha affiancato l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La pellicola, però, non racconterà solo l’aspetto politico dell’esistenza di Casalino. La storia inizierà dalle sue origini pugliesi, a Ceglie Messapica (Brindisi), per poi passare agli anni vissuti in Germania e in seguito al suo arrivo a Milano, luogo in cui ha intrapreso la carriera giornalistica a Telelombardia.

Non mancheranno riferimenti alla sua prima esperienza televisiva, che lo ha reso noto al grande pubblico, ossia il “Grande Fratello“, e – appunto – al percorso politico nel Movimento 5 Stelle, che gli è valso l’incarico a Palazzo Chigi come Portavoce dell’ex presidente.

Il portavoce: il film su Casalino

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Rocco Casalino
Rocco Casalino

Stando a quanto rivelato dal Corriere della Sera, il gruppo Mondadori e Rocco Casalino hanno firmato un accordo per la cessione dei diritti del libro “Il Portavoce” (edito da Piemme). Della realizzazione del film se ne occuperà la casa di produzione cinematografica Kubla Khan, di proprietà di Umberto Massa, produttore esecutivo di pellicole italiane come “Così è la vita” (1998) e il successivo “Chiedimi se sono Felice” (2000).

Il Portavoce: libro

Rocco Casalino ha scritto la sua autobiografia durante il mandato di Giuseppe Conte, quando era stato designato come (ora ex) capo della comunicazione di quest’ultimo. Il libro è stato pubblicato solo dopo le dimissioni dell’ex Presidente del Consiglio e tre giorni più tardi rispetto al giuramento del nuovo premier Mario Draghi. Il libro di Casalino è un racconto inedito della sua vita, che inizia dagli anni della sua infanzia e prosegue sino ai giorni nostri.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 09-07-2021


Techetechetè 2021: Raffaella Carrà protagonista della puntata speciale del 9 luglio

Dazn presenta i nuovi giornalisti e commentatori: con Diletta Leotta c’è Giorgia Rossi