La Rai dedica la puntata del 9 luglio 2021 di Techetechetè a Raffaella Carrà: sarà un omaggio al talento innato della showgirl più apprezzata del mondo dello spettacolo.

Il 9 luglio, giorno del suo funerale, Raffaella Carrà sarà omaggiata con una puntata speciale di “Techetechetè 2021” dedicata alla sua carriera di showgirl a 360 gradi. Vedremo spezzoni di vita, eleganza e gioia riguardanti l’icona televisiva, la quale ha saputo intrattenere il pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima. Il tutto con trasmissioni, canzoni e balletti all’insegna dell’allegria e della scoperta dell’altro.

La scelta della Rai emoziona un po’ tutti: chi l’ha sempre seguita nel corso degli anni e chi l’ha conosciuta solo di recente, magari nelle vesti di coach per “The Voice of Italy”. Intere generazioni che hanno vissuto, cantato e ballato con lei e che adesso, perdendola, si sentono un po’ più sole. Ecco allora che Rai Uno ha pensato bene di ricordarla con un evento di cui sarà l’unica protagonista: la puntata speciale di “Techetechetè”, in onda in prima serata dalle 20.35 alle 22.00.

Techetechetè: la puntata speciale

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

L’appuntamento è fissato per venerdì 9 luglio, su Rai 1, in prima serata e la puntata si intitolerà semplicemente “Raffaella“, proprio a sottolineare la sua grandezza: non serve dire altro, basta scrivere il suo nome e tutto prende forma e sostanza. La puntata speciale di “Techetechetè”, ideata in onore di Raffaella Carrà, è curata da Salvo Guercio. Stando a quanto si legge in una nota stampa, “il programma regalerà ai telespettatori i momenti di intrattenimento più amati dalla stessa Carrà, con una particolare sezione dedicata ai trionfi internazionali e alle esibizioni inedite sui palcoscenici di tutto il mondo“.

La carriera della Raffa nazionale in tv

Nel corso della puntata non mancheranno i riferimenti al suo debutto televisivo come showgirl con il programma “Io, Agata e tu”, andato in onda nel 1970. L’omaggio presenterà anche spezzoni di trasmissioni più note e in parte più recenti quali “Canzonissima”, “Ma che sera”, “Fantastico”, “Carramba che sorpresa” e l’ultima trasmissione da lei condotta, ovvero “A raccontare comincia tu”.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 09-07-2021


Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan tra i possibili conduttori dell’Eurovision 2022

Il portavoce: arriva il film basato sull’autobiografia di Rocco Casalino