La fiction di Rai 1, Il paradiso delle signore, ha spopolato per le sue atmosfere eleganti e raffinate ambientate: ecco le location.

Tra le migliori serie TV italiane di sempre ha spopolato negli ultimi anni quella di Rai1 dal titolo Il paradiso delle signore. È ispirata al romanzo di Émile ZolaAl paradiso delle signore“, in lingua originale “Au bonheur des dames” e ha fatto emozionare finora ben 6 milioni di telespettatori. A colpire sono le ambientazioni tipiche italiane del periodo storico del boom economico e non solo. Auto e modo d’epoca, look vintage perfettamente anni 50, location raffinate ed eleganti tra ambienti ricostruiti e reali… Scopriamoli tutti!

Il paradiso delle signore, le location della serie TV

Il Paradiso delle Signore è ambientata a Milano (tra l’altro nel capoluogo della Lombardia negli anni ’50 e ’60 esisteva davvero un negozio di abbigliamento femminile che aveva questo nome). Il periodo storico è quello del boom economico e le intricate vicende amorose dei personaggi hanno fatto palpitare milioni di italiani.

Duomo di Milano
Duomo di Milano

Protagonista della serie TV è senz’altro Milano, emblematica città di eleganza e raffinatezza. Abbiamo visto il cast recitare tra alcuni dei luoghi principali e più belli del capoluogo lombardo come in piazza Duomo, sui Navigli e non solo. Riprese anche la Stazione Centrale, la zona della Scala, l’arco della Pace e il Castello Sforzesco.

Per quanto riguarda le altre città ricordiamo Roma e Torino. A Roma, negli Studios cittadini, sono stati ricostruiti alcuni set come quello del grande magazzino. Sempre nella capitale sono stati allestiti i magazzini del “Paradiso” e i camerini delle “Veneri”. Dove? All’interno di una struttura industriale dismessa risalente… agli anni 50!.

Il Paradiso delle Signore: il cast

Il cast de Il Paradiso delle signore è cambiato molto tra la seconda e la terza stagione, così come la storia. I protagonisti delle prime due stagioni sono Pietro Mori, il titolare del Paradiso delle signore, e Teresa Iorio: i due sono stati interpretati rispettivamente da Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi.

L’altro grande protagonista è Vittorio Conti, personaggio impersonato da Alessandro Tersigni. Nel cast troviamo anche Alice Torriani, Gloria Radulescu, Giulia Vecchio, Elisa Cheli e Francesca Del Fa.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Paradiso delle Signore

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-05-2022


Pechino Express 2022: ecco chi ha vinto l’edizione

Caterina Balivo e non solo: tutti i possibili concorrenti di Ballando con le Stelle