Il cantante mascherato: come funziona e il cast del talent di Rai 1

Il cantante mascherato: cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo talent di Rai 1

Il cantante mascherato è il nuovo game show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ecco cos’è, come funziona e il cast dei concorrenti!

Il cantante mascherato è il nuovo programma, in quattro puntate, di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, la signora di Ballando con le stelle, con un cast… segreto. Infatti i concorrenti che prenderanno parte al talent saranno tutti mascherati. Inizierà sulla rete ammiraglia Rai dal 10 gennaio 2020 e le sorprese non mancheranno!

Il format del programma è stato realizzato per la prima volta in Corea del Sud ed è stato ripreso dalla Fox negli Stati Uniti che l’ha trasmesso nel 2019… E nel 2020 sarà la volta anche dell’Italia!

Il cantante mascherato: come funziona?

Per chi è fedele ai talent, potremmo descriverlo come un mix di The Voice e X Factor. Ci sarà una giuria di esperti che commenterà e darà il proprio giudizio sull’operato dei protagonisti, insieme al televoto da casa e ai like ricevuti sui social. I vip dovranno cantare, ma non è tutto: saranno completamente mascherati.

Esatto. Tutti si esibiranno con un travestimento e la giuria non sarà al corrente di chi starà valutando. Soltanto alla fine, quando un concorrente verrà eliminato o quando vincerà, potrà togliersi la maschera e rivelare la sua vera identità.

Siccome sarà in onda in prima serata, il format è stato adattato nella lunghezza: infatti nella versione originale ogni puntata dura circa un’ora, ma nella versione Rai si è voluto allungare a 2 ore e mezza complessive.

Il cantante mascherato
Fonte foto: https://www.facebook.com/IlCantanteMascherato/

Il cantante mascherato: il cast dei concorrenti

A far parte del cast di concorrenti (che saranno 8) che prenderanno parte allo show, come da regolamento, c’è massimo riserbo. Sappiamo che le maschere da loro scelte sono: il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Coniglio, il Pavone, il Leone, il Barboncino e il Mastino Napoletano.

Sono stati dati anche alcuni indizi sui nomi che, lo ricordiamo, non saranno immediatamente riconoscibili. Milly Carlucci ha dichiarato che nell’insieme i partecipanti hanno: partecipato 46 volte a Sanremo; hanno collezionato 5 vittorie al Festival appena nominato; hanno venduto 250 milioni di dischi; hanno condotto oltre 70 programmi; hanno interpretato 25 film; hanno tenuto concerti in tutto il mondo, in oltre 30 paesi; hanno pubblicato 88 album; e hanno fatto milioni di ore televisive.

I nomi più papabili sono: Valerio Scanu, Fiordaliso, Ivana Spagna, Marco Carta e Bianca Guaccero.

La giuria della versione Usa

Nella versione americane, intitolata The Masked Singer, a far parte della giuria c’era Robin Thicke e a fargli compagnia c’erano poi la bellissima presentatrice americana Jenny McCarthy, l’attore comico Ken Jeong e la cantante delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger.

Fonte foto: https://www.facebook.com/IlCantanteMascherato/

ultimo aggiornamento: 09-01-2020

X