Idee per un weekend in famiglia a Milano ad Aprile

Una gita in barca o un salto nei tantissimi musei? Ecco alcune idee per trascorrere un weekend in famiglia a Milano con i propri cari

chiudi

Caricamento Player...

Milano è sempre una buona idea. Non solo per i fashion addicted, ma anche per le famiglie che desiderano trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e della scoperta. La città, infatti, offre mille spunti e possibilità per grandi e piccini che potranno così scoprire le bellezze del centro ammirando il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele e perché no perdersi nelle strade dello shopping tra Corso Vittorio Emanuele, Via Montenapoleone e Corso Buenos Aires.

Un giro in barca sulla Darsena

Non solo arte e shopping a Milano. Con l’arrivo della primavera e della bella stagione è davvero piacevole passeggiare lungo la nuova Darsena e perché no salpare a bordo del Nibbio alla scoperta dei navigli. Con il ritorno dell’acqua nei canali, infatti, è possibile partecipare ad una gita a bordo di un antico barcone alla scoperta di alcuni vicoli, un tempo crocevia di scambi per la città. Potrete così ammirare il Vicolo dei Lavandai, il vicolo di San Cristoforo sino a la Darsena, un tempo porto della città. Per chi volesse è possibile anche scegliere un percorso più lungo alla scoperta dei comuni di Corsico, Trezzano sul Naviglio e Gaggiano.

Mostre e musei per grandi e piccini

Per chi arriva in città con i bambini è ancora in corso l’iniziativa “Il mio Amico Museo”: un percorso che accompagna genitori e figli alla scoperta delle bellezze artistiche di Milano. Un progetto importante promosso dal Museo Diocesano in corso fino al prossimo 22 Maggio. Inoltre continuano ogni domenica pomeriggio, peraltro con grande successo, delle iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini presso il Grande Museo del Duomo. Anche presso Castello Sforzesco è possibile partecipare a diversi progetti organizzati dall’associazione Ad Artem con obiettivo finale sempre le famiglie e i bambini.

(fonte foto: Facebook)