Idee regalo natalizie con pannolenci

Il low cost che fa innamorare

chiudi

Caricamento Player...

Quando i regali tradizionali acquistabili nei negozi iniziano a sembrare tutti uguali, è il momento di ingegnarsi. La soluzione è nel fai da te, o nell’attenta ricerca tra le botteghe artigianali. Per fortuna quasi tutte le città d’Italia si riempiono di stand a Natale, quindi non sarà difficile. In entrambi i casi, comunque, il materiale per eccellenza è il pannolenci, utilizzato in origine per bambole artistiche di pregio. Scopriamo insieme le idee regalo natalizie con pannolenci più carine, sia da acquistare che da realizzare a mano in casa.

Idee regalo natalizie con pannolenci homemade

Feltro e pannolenci sono facili da maneggiare se si sa come usare ago e filo. In alternativa, si può provare con un po’ di colla. Le forme consigliate per creare amabili pupazzi sono ovviamente relative al Natale. Partiamo con il pupazzo di neve, il cui corpo deve essere bianco. Con il nero e il rosso si possono aggiungere cappello, occhi e bottoni, e con l’arancione la carota per il naso. Per le amiche appassionate di cucina optare invece per i macarons di pannolenci, mentre per le lettrici sfegatate creare un segnalibro. Può essere a tinta unita o con una decorazione, a forma di Babbo Natale, di animale o altro.

Idee regalo natalizie con pannolenci da comprare

Come accennato, l’ideale sarebbe andare in giro per gli stand artigianali della città. In alternativa, Internet è pieno di store online che vendono creazioni fatte in casa da altre persone, oppure kit completi per mettere in pratica idee già testate. Ne è un esempio Lo Chalet delle Fate, che vende le sagome già tagliate nel modo giusto, i nastri e i cartamodelli. In alcuni casi mancano il filo e l’imbottittura. Le idee regalo sono davvero fantasiose, tra Babbo Natale in mongolfiera, folletti e stelle vestite in tessuto scozzese.