Idee fedi nuziali originali

Di fedi nuziali originali ve ne sono tantissime, specie negli ultimi tempi.

chiudi

Caricamento Player...

E’ da diverso tempo ormai che l’impronta tradizionale del matrimonio è stata sdoganata, e con essa quella di sposarsi con fedi ‘classiche’.

Tra le fedi nuziali originali che si sono viste in alcuni matrimoni, quella sicuramente più particolare è costituita dal farsi tatuare sull’anulare sinistro il nome della persona che abbiamo sposato. E’ un’usanza molto diffusa specie tra le persone con uno stile di vita alternativo o tra alcuni personaggi famosi, subito imitata tantissimo dalle masse.

Altre coppie di sposi che non amano portare anelli d’oro al dito, alla fede tradizionale ne preferiscono una di colore nero, magari anche arricchita di brillantini o con incisioni particolari al suo interno, ma favolosamente ‘diversa’. Anche la maison Damiani tra le sue creazioni di alta oreficeria vanta alcuni modelli di fedi nere.

Poi, c’è chi sceglie di mettere al dito al posto delle fedi anelli che abbiano un significato particolare, o che gli sposi si sono fatti fare appositamente in occasione di una determinata ricorrenza: in questo caso, il materiale con cui sono stati realizzati potrebbe anche non essere in oro.

Comunque, bisogna ricordare che indossare la fede dovrebbe simboleggiare l’impegno preso con la persona che abbiamo sposato e l’amore reciproco, e non l’esibizione di un gioiello costoso al dito, quindi qualsiasi coppia di anelli andrà bene purché in tono col messaggio che il matrimonio dovrebbe trasmettere.