Idee centrotavola fiori nozze in estate

Il gran giorno è arrivato! Come poter arrangiare i centrotavola se le nozze sono programmate in estate? Le idee migliori sono coi fiori!

chiudi

Caricamento Player...

Si sa, infatti, che i fiori in estate rappresentano una vera e propria ventata di freschezza se posti sui tavoli degli invitati.

Tutto è pronto, manca proprio l’allestimento del centrotavola. Vediamo dunque quali sono le idee più classiche e quali le più originali per un matrimonio d’estate davvero ad effetto!

La prima è utilizzare il fiore estivo per antonomasia: il girasole. Meglio se inserito in vistose cornucopie di vimini intrecciate, così da ricordare un’atmosfera agreste davvero country chic! Non avete grande spazio sul tavolo? Bastano anche dei contenitori più piccoli e degli esemplari un po’ più ridotti per avere un effetto altrettanto simpatico.

Il secondo è utilizzare le classiche rose bianche, sempre amate da tutte le spose. Ma non rinunciamo a gerbere e fiori campestri da vera e propria gita all’aria aperta. Se l’estate è la chiave di volta, ricordiamoci che possiamo anche utlizzare delle conchiglie e della sabbia per ravvivare l’effetto. Non devono essere necessariamente i fiori a farla da padroni, ma i vasi in cui sono contenuti (quadrati in vetro, rustici, fatti a mano) e gli accessori che decidiamo di abbinare.

Meglio ancora se il tema del matrimonio è ricorrente e si identifica nelle decorazioni che addobbano anche la sala e i dettagli degli invitati. Tutto sta nella fantasia degli sposi, dunque. Liberiamo la cratività!