Look hippie: i capi anni ’70 sempre più alla moda!

Tra le tendenze dell’estate 2018 tornano alcuni dei capi hippie più usati negli anni ’70!

La moda negli anni Settanta era principalmente circondata da fiori, frange e pantaloni a vita alta. Tutte caratteristiche che sembrano essere tornate! Tra le ultime tendenze, infatti, troviamo alcuni dei capi hippie pronti da essere sfoggiati in vista dell’estate. Un modo perfetto per esprimersi in modo semplice e naturale, con abiti larghi e fantasiosi e bandane nei capelli. L’hippie style gioca molto con i colori, con le forme e con la fantasia. Ma attenzione, non basta vestirsi “a caso” per un outfit anni settanta, ci sono delle regole da seguire per un look perfetto. Scopriamo insieme quali sono i capi da avere per un look hippie sempre al top!

Look hippie e i capi must have

Look hippie
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/151292868707762592/ e https://it.pinterest.com/pin/761882461934042923/

Non passa mai di moda, il crop top è uno dei capi hippie da avere assolutamente nel proprio guardaroba. Abbinato perfettamente ad un jeans a vita alta, il crop top si può trovare in diverse fantasie e numerosi modelli.

Oltre ai jeans a vita alta, non possono mancare i jeans a zampa. I jeans a zampa sono tornati in cima alla classifica dei capi da avere assolutamente per un look hippie anni settanta, perfetti da abbinare a un blazer e delle sneaker classiche. Per uno stile più elegante, i jeans hippie possono essere abbinati ad un tacco alto.

Se si pensa ad un look hippie, si fa riferimento ai fiori: la fantasia floreale è la protagonista di questo stile. Tutone e camicie con fantasia a fiori sono perfette per tornare indietro nel tempo. Ricordano molto la primavera anche se vengono utilizzate molto d’estate.

Un must have della bella stagione per un look hippie? Gli occhiali tondi! Dalle lenti chiare e linee più definite, è l’accessorio da avere assolutamente per completare il proprio look.

Infine, non possono mancare le frange: applicate su giacche, stivali, accessori, magliette e pantaloni, sono il tocco finale del vostro outfit.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/151292868707762592/ e https://it.pinterest.com/pin/761882461934042923/

ultimo aggiornamento: 13-04-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X