Fantasie a fiori: le stampe più romantiche della primavera

I capi e gli accessori a fiori da inserire subito nel guardaroba primaverile. I pezzi must indispensabili per seguire il trend.

chiudi

Caricamento Player...

Floreale in primavera? Avanguardia pura” così diceva con il suo solito sarcasmo Miranda Priestly, la temibile direttrice di Vogue America nel celebre film “Il Diavolo veste Prada”, ma anche se le stampe a fiori non sono la scelta più originale che si possa fare in questo periodo dell’anno, come si fa a resistere?

Dopo lunghi mesi in cui non abbiamo fatto altro che indossare capi dai colori tetri e dai tessuti pesanti, la sola idea di sfoggiare capi svolazzanti con coloratissime stampe floreali mette di buonumore e adesso che ci siamo finalmente lasciate alle spalle gli ultimi colpi di coda dell’inverno, non possiamo non celebrare proprio con i fiori l’arrivo della stagione primaverile.

Fantasie a fiori: le stampe più romantiche della primavera
Fonte foto: http://www.styledumonde.com
logo 120x60

Maxi stampe dai colori vivaci o più discrete fantasie dai colori pastello: possiamo rendere omaggio alla primavera con i motivi floreali più disparati e lasciare che diventino i protagonisti dei nostri look. Una tendenza particolarmente indicata per le eterne romantiche? Si, ma non solo! Fare incetta di capi e accessori dalle stampe floreali è anche un modo per portare un po’ di allegria dentro l’armadio.

Abiti di ogni lunghezza, camicette leggere, gonne ampie e vaporose, pantaloni di ogni tipologia, accessori, costumi da bagno: ecco 6 capi a fiori che non dovete assolutamente farvi sfuggire se volete farvi contagiare dal trend!

6 capi a fiori da avere nell’armadio questa primavera

n.1 Abito a fiori. Da portare di giorno con giacca di pelle e sneakers o con giubbotto di jeans e ballerine, da sfoggiare di sera con tacchi alti e pochette, un abito a fiori è uno di quei capi che non può mancare nel guardaroba di stagione. Potete optare per un vestito midi o per un modello lungo fino ai piedi, vi torneranno entrambi utili in diverse situazioni: dalle cerimonie eleganti ai party estivi sulla spiaggia, vi salveranno la vita in tantissime occasioni!

n.2 Camicia floreale. Come rendere femminile anche un look composto da un semplice paio di jeans e un paio di scarpe rasoterra? Risposta facile! Invece della solita t-shirt o di un pullover sciatto, indossateli con una camicia con fantasia floreale: il vostro outfit guadagnerà molti punti.

n.3 Gonna a ruota a fiori. Un capo che da solo fa tutto il look, la gonna a ruota con le stampe floreali è un altro di quei capi che vale la pena puntare in questa stagione. Estremamente versatile, si abbina alla perfezione sia con pezzi casual che con capi più eleganti. Almeno uno dovete averla!

n.4 Pantaloni con stampa floreale. Il cambio di stagione per qualcuno può rivelarsi piuttosto traumatico e non tutte sono in grado di abbandonare repentinamente i pantaloni per scoprire le gambe al primo accenno di sole. Chi non se la sente ancora di indossare gonne e vestiti primaverili, ma allo stesso tempo è stanco dei soliti jeans e dei pantaloni neri, ha un’altra opzione a disposizione: i pantaloni dalle stampe floreali, il capo ideale per traghettare in maniera graduale da una stagione all’altra.

n.5 Accessori a fiori. Se l’idea di vestirvi di fiori da capo a piedi non vi entusiasma, puntate sui piccoli accessori: ballerine, mini bag, cerchietti, bijoux, foulard, coroncine di fiori: saranno il dettaglio vincente del vostro look e non vi faranno sentire troppo sopra le righe.

n.6 Costumi da bagno floreali. Tra i costumi di tendenza della stagione ci sono anche i bikini a fiori e questo già dovrebbe spingervi ad acquistarne almeno uno in vista dei primi weekend al mare. Se volete portare un po’ di romanticismo anche sulla spiaggia, sono quello che fa per voi!