Non c’è pace nella famiglia reale britannica: pare che tra Harry e Re Carlo III si sia scatenata una lite furiosa in seguito ad una drastica decisione del nuovo sovrano.

Sembrava che il clima tra Re Carlo III e il secondogenito Harry si fosse disteso in seguito alla morte della Regina Elisabetta II. Le ultime indiscrezioni, però, parlano di un’accesa lite nata tra il Duca di Sussex e il nuovo Sovrano: quest’ultimo, per snellire la monarchia inglese, avrebbe deciso di privare i figli di Harry e Meghan Markle del titolo di Sua Altezza Reale. Titolo che, pur non spettando di diritto, la Regina Elisabetta aveva dato ai tre figli di William e Kate Middleton.

Archie e Lilibeth non saranno Altezza Reale: ecco perché

Con la scomparsa della Regina Elisabetta, i figli dei Duchi di Sussex, Archie Mountbatten-Windsor e Lilibet Mountbatten-Windsor, diventano principi secondo una legge del 1917 del trisavolo Giorgio V. Sempre secondo tale legge, alla denominazione di principi va ad aggiungersi quella di Hrh – His o Her – Royal Highness, ovvero Sua Altezza Reale.

Re Carlo III, però, ha deciso di cambiare le regole e di non consegnare tale titolo ai figli di Harry e Meghan scatenando, così, l’ennesima lite con il secondogenito.

C’è da aggiungere che, chi detiene il titolo di Sua Altezza Reale può usufruire di fondi pubblici e godere della protezione della polizia, anche questa finanziata dalle tasse.

Argomento su cui Harry si era già espresso, ritenendo che, dopo la Megxit, la rimozione delle guardie del corpo a lui e alla sua famiglia sia stata ingiusta e illegale tanto da intentare una causa contro il ministero dell’interno inglese.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-09-2022


Barbara D’Urso in shorts e stivali, pioggia di critiche: “Sei ridicola!”

Chiara Ferragni, il look con micro top scatena l’ironia social: “Colpa dell’asciugatrice?”