Halloween 2016 a Budapest

Streghe e beneficenza nella capitale ungherese

chiudi

Caricamento Player...

Halloween 2016 a Budapest tra sfilate di costumi spaventosi, lanterne, beneficenza e spaventosi labirintici in cui fu incatenato Dracula.

Costumi terrificanti, zucche e beneficenza

La consuetudine di indossare in occasione di Halloween maschere e costumi spaventosi ha attecchito ormai da qualche anno anche fuori del mondo anglosassone. Una parata di Halloween si terrà a Vorosmarty Square tra le 18:00 e le 21:00 del 31 Ottobre. Verranno premiati il trucco e il costume più bello, nonché la zucca intagliata più spettacolare. Naturalmente ai bambini saranno distribuiti dolciumi e caramelle.
Tutte le zucche intagliate di Budapest saranno portate in piazza in occasione del Budapest Charity Pumpkin Festival che si terrà sabato 29 Ottobre dalle 19.00 alle 21.00 in Heroes Square. Oltre ad essere un’occasione per celebrare in maniera suggestiva la notte delle streghe, il festival si prefigge anche l’obiettivo di raccogliere cibo per la Child Nutrition Foundation, un’associazione benefica che si occupa dei bambini in difficoltà economiche.

Chi invece non rinuncia a festeggiare fino all’alba, il 29 Ottobre potrà godesi, dalle 22.00 in poi una festa su una barca decorata a tema che percorrerà il Danubio. Nel biglietto di 14 Euro sono compresi il drink di benvenuto, l’intrattenimento musicale a bordo e l’after party nel KRAFT club con ingresso libero per le donne e sconti sui drink per gli uomini.

Halloween a Budapest: le prigioni di Dracula

Visitare il Castello di Buda durante il periodo di Halloween può essere una scelta davvero suggestiva. Secondo la tradizione infatti nel quindicesimo secolo vi fu imprigionato nientemeno che Vlad Tepes, passato alla storia col nome di Dracula, I sotterranei del castello sono formati da cavità naturali che in epoca preistorica erano già utilizzate come rifugio dai primi abitanti della zona. Durante il medioevo le caverne furono connesse tra di loro per formare il labirintico sistema di cavità che durante la seconda guerra mondiale fu utilizzato come bunker. Durante la notte di Halloween i sotterranei del castello sono visitabili a lume di candela a partire dalle 18.00 in poi. La festa di Halloween in barca partirà da Duna Palota (Zrinyi 5, quinto distretto).