Guida cosmetici inci verdi

Oggi controllare le etichette inci non è più un problema, grazie alle app che ci permettono di ottenere una guida ai cosmetici verdi.

chiudi

Caricamento Player...

Quali sono? Partiamo dalla primissima, denominata semplicemente “Cosmetici” e serve a darci un’idea generale sulle composizioni dei prodotti che usiamo. Utilissima per imparare finalmente a leggere le etichette, contiene una vera e propria lista per non perdersi nessun termine chiave.

“Biotiful”, invece, oltre a contenere direttamente i prodotti con gli ingredienti relativi, permette di cercare direttamente per cosmetico – magari partendo da quelli che già possediamo – per informarci circa le sostanze in esse contenuti.

Quella che va per la maggiore è invece “E’ verde?”, una vera e propria bibbia per chi davvero vuole comprendere l’Inci ed il significato delle etichette. Basti pensare che a ciascuna componente è unito un simbolo convenzionale per rappresentarne la eco-compatibilità con l’ambiente e – molto più importante – con la nostra pelle.

“Inci Ok”, infine, aiuta a creare un database di cosmetici secondo i nostri gusti e preferenze, per condividere gli ingredienti sui social e chiedere valutazioni ad altri che, come noi, sono interessati a mantenersi informati circa l’Inci verde e la compatibilità delle componenti di ciascun prodotto.