Durata protesi mastoplastica additiva

Qual è la durata delle protesi, se ci siamo sottoposte o pensiamo di andare incontro a mastoplastica additiva?

chiudi

Caricamento Player...

Chiariamo: la mastoplastica additiva ci può regalare una o due taglie di seno in più, oggi in tutta sicurezza. Sì, perché dopo aver compiuto i 18 anni – ovvero quando si presume il seno sia completamente sviluppato – ci si può tranquillamente sottoporre a questa operazione delicata.

Dopo un check up completo si decide insieme al chirurgo la forma della protesi. Quali possono essere le candidate? Quelle a goccia, ad esempio, che sono anatomiche e dunque più naturali, oppure tonde.

Sono composte di silicone ruvido all’esterno, mentre l’interno è di silicone coesivo e non più in gel, come si usava qualche anno fa. Il prezzo di tale operazione varia dai 4.000 Euro ai 10.000 Euro, ma la buona notizia è che se fino a qualche anno fa le protesi dovevano essere cambiate dopo una decina d’anni dal primo intervento, oggi sono eterne.

Sì, perché si possono e devono rimuovere solo in caso raro di rigetto. Pensateci su, donne, in quanto in questi tempi moderni siamo tranquillamente libere di sottoporci all’operazione una sola volta nella vita – il che è un sollievo, dal momento che uno dei ripensamenti era dato dal fatto di essere costrette a tornare in clinica, prima o poi.