Guida al filler labbra: tutto quello che dovete sapere, dai rischi ai costi

Il filler labbra è uno dei trattamenti estetici più richiesti del momento. Scopriamo come funziona, quali sono i prezzi e i risultati che promette.

chiudi

Caricamento Player...

Il filler è un trattamento di medicina estetica mini-invasivo, che non lascia cicatrici e permette di aumentare il volume delle labbra, rendendole più turgide.

Si tratta di piccole iniezioni a base di acido ialuronico, una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano, che penetra nel tessuto cutaneo, riempie le microrughe superficiali e dà alle labbra un aspetto più pieno.

Quanto dura il filler labbra?

A differenza di altri interventi estetici, il filler labbra non è permanente, ma ha una durata media di 6-9 mesi. Con il tempo, infatti, l’acido ialuronico viene assorbito dall’organismo e le labbra si sgonfiano in maniera naturale e graduale.

Filler labbra

Alcuni comportamenti, come il fumo e l’esposizione solare, possono far durare meno il filler, quindi se volete un risultato a lunga durata, vi consigliamo di avere uno stile di vita quando più sano è possibile.

Filler labbra: rischi e risultati

Il filler labbra non è doloroso, tuttavia se viene praticato da un medico poco esperto può dare qualche fastidio. Volendo, si può chiedere di utilizzare una crema anestetizzante.

Non essendo permanente, i rischi del filler sono molto ridotti, perché, in caso di pentimento, non bisogna far altro che aspettare che l’effetto gonfiore passi. In ogni caso, è bene rivolgersi sempre ad un medico estetico serio ed affidabile e assicurarsi che la sostanza iniettata sia effettivamente acido ialuronico.

Il trattamento dura circa mezz’ora e i risultati sono quasi immediati. Dopo i filler, le labbra appaiono più piene, con rughe distese e contorni definiti.

Filler labbra: prezzi

I costi del filler labbra possono variare, ma in media si aggirano intorno ai 300-500 euro a trattamento. Vi consigliamo di non fidarvi di prezzi più bassi e sconti, perché si tratta pur sempre di un intervento estetico.