Grinko primavera estate 2018 apre le sfilate di Milano Moda Donna

Grinko primavera estate 2018 inaugura Milano Moda Donna con la sfilata della nuova collezione alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale

chiudi

Caricamento Player...

Grinko primavera estate 2018 ha inaugurato Milano Moda Donna con la sfilata della nuova collezione alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. La sua nuova collezione donna e uomo chiamata RAVE RAGE RITUAL è un titolo dal mantra ipnotico, proiettato dai laser ad un rave party agli inizi degli anni Novanta.

Grinko primavera estate 2018

Grinko primavera estate 2018 si rivolge alla cultura underground e al bisogno di trovare ed esprimere la propria individualità. Non vuole dunque un mondo omologato. Quindi fa un ampio utilizzo di slogan e stampe per veicolare con immediatezza il proprio messaggio.

I capi prendono così ispirazione dall’estetica irriverente e off beat della scena rave e techno, a cavallo tra anni Ottanta e Novanta.

Grinko

Il designer attualizza queste ispirazioni, mantiene l’energia e l’anticonformismo, e le reinterpreta in abiti glamour e metropolitani. Vestiti felpati con bretelle, crop top, pantaloni della tuta, leggings metallizzati e felpe con scritte o stampe.

Proposte dall’attitude sport-luxury, di grande praticità, si abbinano a luccicanti dress da cocktail o da sera e a lunghe gonne trasparenti. Un jersey lavorato con innovative tecniche laser cut, brocade e jacquard artigianali convivono con materiali tecnici e waterproof.

Grinko decostruisce così il tailoring tradizionale e ricava parti rimovibili nei completi da donna e nei pantaloni. La lingerie diventa quindi visibile e nuovo dettaglio sugli outfit.

Fra i colori ecco nuove tonalità blue denim su nuance naturali come il rosa terra e i classici bianco e nero.

Gli accessori hanno un’allure decisamente futuristica. Scarpe, stivali carrarmato con maxi plateau, occhiali e borse hanno l’aspetto di manufatti pensati per il domani.

Grinko riconosce nella cultura rave un linguaggio visivo e fortemente emotivo. Un rituale attuale da condividere con le nuove generazioni dei millennials.