Gonna di pelle nera: come scegliere il modello giusto in base al tuo fisico

Quali sono i modelli da prediligere e come abbinarla senza cadere nella volgarità: quello che c’è da sapere prima di acquistare una gonna di pelle nera.

chiudi

Caricamento Player...

La gonna di pelle nera è l’ideale per creare look audaci e grintosi e se volete un capo che non vi farà passare inosservate dovreste senz’altro inserirla nel vostro guardaroba, ma per avere la certezza di apparire sexy e non volgari, dovrete impegnarvi un pochino e prima di compiere l’acquisto dovrete scegliere con criterio il modello giusto anche in base al vostro fisico.

Fate molta attenzione, il confine tra stile e volgarità è sempre molto labile!

Come scegliere la giusta gonna di pelle nera

Se avete delle belle gambe ma i vostri fianchi sono piuttosto abbondanti, prediligete i modelli a ruota: nasconderanno il vostro piccolo difetto e metteranno in risalto il vostro punto forte.

Avete chili di troppo ben distribuiti su tutto il corpo? Evitate le minigonne e optate per le gonne di pelle lunghe dai colori scuri: sono un valido aiuto per slanciare la figura.

Se siete giovani e avete un bel fisico asciutto non c’è motivo di non indossare una minigonna di pelle. Potete scegliere i modelli super stretch, da portare in discoteca con i tacchi e nel tempo libero con un paio di sneakers, oppure i modelli svasati: sentitevi libere di scegliere le proposte che più preferite.

Come indossare la gonna di pelle nera senza cadere nella volgarità

Con una gonna di pelle nera nell’armadio abbiamo la possibilità di sperimentare abbinamenti provocanti e di uscire di casa con look grintosi, ma per non cadere nel ridicolo è importante valutare per bene come abbinare questo capo.

Se avevate in mente di scegliere una minigonna, evitate di abbinarla a collant a rete, tacchi vertiginosi e maglie con ampie scollature. Lo stesso discorso vale per le longuette aderenti e con grandi spacchi: per scongiurare l’effetto “cubista in discoteca”, meglio mantenersi sul semplice e abbinarle a collant coprenti e a capi e accessori sobri. No anche ai bijoux troppo vistosi che catturano l’attenzione, deve essere la vostra gonna di pelle nera l’unica protagonista del vostro look.

Fonte foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/51528537@N08/8317911058/in/photolist-dF2taC-7GGCEY-aGQ1gV-dEW4kg-q3HPRM-ayFGbU-4EA4pV-8pcw2G-dEW4MZ-8pcw4U-dF2t61-acTk8a-4EA4r8-7GCGKT-4EA4kz-7GCGJx-cuK4Hq-aHG6i6-4EEjyY-8GfBos-9EuwyY-AL5Ux1-qwKs5N-dEW224-fUcsBJ-6gLVVv-moSGB4-3K1Hmi-dEW4xt-dbdoZ7-w2t2p2-dbdkoM-5wMfoe-dbdoB7-roogQB-rofLgr-h34DS-5i71GD-r6PmwN-8mDAhU-dEW4we-roi7h5-roo5xg-roo77Z-dEW4Rr-qrAP3F-r6NuBA-9Embcd-dYMKzW-dKg1HT