Gonna lunga quando usarla in autunno 2016

Gonna lunga quando usarla in autunno 2016: le occasioni migliori per sfoggiare questo capo

chiudi

Caricamento Player...

La gonna lunga è uno dei capi più gettonati e alla moda per il prossimo autunno-inverno. Tanti infatti sono stati gli stilisti e le case di moda che hanno deciso di inserire la gonna lunga nelle loro collezioni come capo immancabile per l’armadio di ogni donna. Eleganti o meno, le gonne lunghe entrano dunque di diritto a far parte dei capi di abbigliamento che la donna indosserà in questa stagione fredda che ormai ci attende. Di giorno o di sera, a seconda degli accessori e del tipo di calzatura che decideremo di abbinare alla nostra gonna lunga, questa sarà ideale davvero per ogni stagione.

Gonna lunga quando usarla in autunno 2016: monocolore o a fantasia

La gonna lunga, come già detto, può essere utilizzata in diversi momenti delle giornata e per diverse occasioni. Quella monocolore è generalmente più versatile e, anche a seconda del tessuto con cui è realizzata, si presta ad essere versatile e utilizzata sia nelle occasioni più eleganti che in quelle più sportive. La gonna lunga a fantasia, invece, è generalmente più casual e quindi occorrerà abbinarla con quegli accessori per renderla effettivamente più adeguata alle occasioni e ai momenti meno impegnativi.

Gonna lunga quando usarla in autunno 2016: gli abbinamenti giusti

Le gonne con balze o fratte sono perfette con magliette o camicie aderenti che vanno in qualche modo a smorzarne l’ampiezza. Uno stile più casual, invece, impone di indossare la gonna lunga con maglia corta e canotta lunga sovrapposte. Infilate la maglia dentro la gonna per un look trendy, se indossate anche un cardigan o un giubbino. Osate con delle t-shirt corte per un effetto sportivo, mentre per le maxi shirt potreste decidere di abbinarle a delle cinture allacciate in vita o sotto le costole per ottenere un effetto gitano.