Gonna lunga come abbinare in autunno 2016

Gonna lunga come abbinare in autunno 2016: il capo più alla moda della stagione

chiudi

Caricamento Player...

La gonna lunga rappresenta sicuramente uno dei capi del guardaroba femminile destinato più a tornare in auge nel corso della prossima stagione autunnale. Le collezioni dei più grandi stilisti del mondo, infatti, realizzate per l’autunno-inverno, hanno previsto tante e diverse gonne lunghe, ugualmente bellissime sebbene realizzate in colori e tessuti molto differenti. I più grandi marchi della moda hanno anche previsto dei bellissimi abbinamenti, consentendoci così di realizzare outfit bellissimi e perfetti con la nostra gonna lunga.

Gonna lunga come abbinare in autunno 2016: gli abbinamenti dei grandi stilitsti

Molto femminili con degli strati sovrapposti di pizzo o tulle nero, le gonne di Les Copains vanno indossate con un giaccone di pelo nero Quelle di Fausto Puglisiti presentano disegni geometrici che richiedono abbinamenti con maglie e camicie semplici, mentre Trussardi opta per delle vere e proprie gonnellone da portare con una camicia. H&M studio abbian una gonna  bluette in tessuto trasparente ad un vestito corto che presenta stampe e stivali altissimi alla coscia. Per essere splendide di sera via libera alle gonne plissettate, come quella  lunga argento di Blumarine che ben si abbina ad una camicia in seta rosa o la gonna bianca in seta plissé di Les Copains che va abbinato con un maglione nero ricoperto di paillets e cintura in vita.

 

Gonna lunga come abbinare in autunno 2016: evitare le maglie larghe

Sfatando il falso mito che le gonne lunghe stiano bene solamente alle donne alte e slanciate, evitate in ogni caso di abbinare la gonna lunga a magliette lunghe. Preferite capi aderenti o comunque delle bluse morbide che fuoriescono solo leggermente dalla vostra gonna. Evitate generalmente la decoltè come scarpa sotto la gonna lunga, mentre dite sì a scarpe basse o con la zeppa.