Gonna in pelle sì o no? La risposta è assolutamente sì! Trend di stagione, versatile e più sofisticata di quanto si pensi, ecco tutti i buoni motivi per averne anche più di una.

Quante volte ci chiediamo se possa essere volgare, troppo rude e magari non adatta a noi? Parliamo della gonna di pelle, che anche quest’anno per la stagione autunnale torna tra gli outfit più desiderati con la quale i brand ci propongono diversi look da realizzare. Dimenticate ogni remora o timore, perché con i numerosi modelli tra cui poter scegliere, ciascuna può scegliere la sua preferita e quella che sappia valorizzare al meglio il proprio look e la sua silhouette.

Gonna in pelle a vita alta, lunga, mini o longuette: i modelli 2020

Rude per un look più rock, ma persino glamour e sofisticata: la gonna di pelle nelle sue versioni mini, longuette, a vita alta o a tubino, saprà stupirvi. E vedrete che potrete indossarla più di quanto pensiate, ecco perché può rivelarsi un ottimo acquisto per l’Autunno.

– Partiamo dalla versione longuette a vita alta: il modello pencil skirt in colori come caffè, marrone o cammello, oltre a darvi un tocco di originalità rispetto ad una basic nera, può essere perfetta da indossare anche in incontri formali. Top da abbinare con gli stivali alti.

– La mini invece, soprattutto nera, è un’intramontabile, sia quella più stretta che quella più larga. Grazioso più che mai il modello a pieghe che aggrazia la figura ma allo stesso tempo ci dona un’irresistibile tocco sexy.

– La più ricercata, must have autunnale, è quella plissettata: il modello più amato è quella longuette, proprio per la sua versatilità. Andate ben oltre il colore nero per questo modello, colorata è ancora più frizzante e originale.

– Con uno spacco laterale che ne alleggerisce la linea o a campana per un design più classico, la gonna di pelle lunga può diventare perfetta anche per una serata elegante o per una cerimonia. Il segreto è scegliere colori soft e non troppo aggressivi, che renderanno meno rude il vostro look.

Come abbinare la gonna di pelle?

Fare attenzione all’outfit che abbinate alla vostra gonna di pelle, è senz’altro quello che potrà fare la differenza e realizzare così un look diverso rendendo la vostra gonna perfettamente calzante al contesto.

Se cercate un look più rock, osate con il nero e non rinunciate agli stivali: l’effetto glam è un evergreen, sia che si tratti di un sabato sera tra amici o per una serata in discoteca.

– Nera, marrone o in nuance scura da abbinare al bianco è da riservare ad occasioni più sofisticate: una gonna a tubino in pelle da abbinare ad una camicetta bianca leggera, anche in chiffon, vi darà un delizioso look bon ton con tanto di tacco, meglio se a spillo.

Per un look più casual e fresco potete abbinare una gonna lunga plissettata ad un t-shirt, con tanto di sneakers: il perfetto mix di casual, glamour e sport, che unisce classe e comodità.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/all-aperto-alla-moda-casual-colori-2343734/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
gonne

ultimo aggiornamento: 10-10-2020


I love oversize! Ecco i capi da avere assolutamente in vista del prossimo inverno

Manifeste de Mode: una mostra a Parigi per riscoprire Coco Chanel