È tutto pronto per Goliath 4, la stagione conclusiva della serie tv avente per protagonista l’attore premo Oscar Billy Bob Thornton.

Annunciato il 14 novembre 2019, Goliath 4 è sul punto di sbarcare nel palinsesto di Amazon Prime Video. Lo show segnerà la fine delle avventure rappresentate su schermo, visto che la quarta stagione sarà pure l’ultima per la serie con Billy Bob Thorton. Amazon ha diramato la notizia attraverso un messaggio su Twitter dall’account dello show, utilizzando le seguenti parole: “Billy non ha ancora finito. Goliath tornerà per la sua quarta e ultima stagione su Prime Video”. È giunto dunque il momento di scoprire quale destino sarà riservato al protagonista delle vicende, in grado di appassionare molti spettatori. Ecco quali sono le informazioni finora trapelata, dalla data di rilascio alla trama, fino al cast e alle location.

Goliath 4: a quando l’uscita in Italia?

Goliath
Fonte foto: https://www.facebook.com/GoliathTV/

Amazon Prime Video ha comunicato quando il quarto (e ultimo) ciclo di episodi della famosa serie Original vedrà la luce. Ebbene, esso sarà disponibile a partire dal 24 settembre 2021 su Prime Video, in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo, Italia compresa.

Goliath 4: la trama della serie tv

Riprendendo la nota diramata dall’ufficio stampa della casa produttrice, ecco quali saranno le premesse narrative della S4: “Nell’ultima stagione Billy ritorna alle sue radici di avvocato al seguito di Patty (Nina Arianda) che ha preso un incarico in un prestigioso studio legale a San Francisco. Insieme cercheranno di smantellare uno dei più grandi “Golia” d’America: l’industria degli oppioidi. Mentre Billy affronta il suo dolore cronico e Patty non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di essere stata usata, la loro lealtà sarà messa alla prova, mettendo a rischio la loro collaborazione. In un mondo in cui il denaro può comprare tutto, persino la giustizia, dovranno rischiare tutto per fare ciò che è giusto”.

Goliath 4: il cast

Per quanto riguarda la squadra di interpreti, l’attore premio Oscar Billy Bob Thornton riprenderà il consueto ruolo di Billy McBride. Altre conferme sono quelle di Nina Arianda, che presterà nuovamente il volto all’avvocata Patty Solis-Papagian, di Tanya Raymond, nella parte di Brittany Gold, prostituta e assistente del protagonista, e di Diana Hopper, nei panni di Denise, la figlia di Billy, senza poi dimenticare Julie Brister, ovvero l’assistente legale Marva Jefferson.

Oltre al gruppo storico, figurano anche delle new entry. J.K. Simmons (noto per aver fatto parte del cast di La La Land) e Bruce Dern interpreteranno rispettivamente George Zax e suo fratello Frank. George è il capo di una grande azienda farmaceutica mentre Frank il genio scientifico e la pecora nera ostracizzata della famiglia Zax. Dovrebbero essere i nuovi cattivi della prossima season.

Si uniscono pure artisti del calibro di Haley Joel Osment, Jena Malone e Clara Wong. Osment e Wong rappresenteranno degli ulteriori componenti della famiglia Zax, mentre Malone farà da socio amministratore di uno studio legale. Geoffrey Arend porterà in scena Griffin Petock, un avvocato carismatico e manipolatore, che assiste tre figure chiave in una serie di casi. Infine, Brandon Scott sarà Robert Bettencourt, un giovane ambizioso collaboratore dello studio legale Margolis & True, che sembra in perenne conflitto personale e professionale. Lo show, ideato da David E. Kelley, ha per produttori esecutivi Geyer Kosinski, Lawrence Trilling, Jennifer Ames & Steve Turner.

Goliath 4: il trailer

Amazon Prime Video non ha finora pubblicato un teaser trailer della S4, composta da otto episodi come le precedenti. Per assaporarne le atmosfere e lo stile narrativo, riportiamo quindi quello della S3:

Goliath 4: le location della serie tv

Le riprese sono girate in California, più precisamente tra Los Angeles e Santa Monica.

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


Fan di Will Smith? Ecco i suoi migliori film

Zero 2: tutto quello che sappiamo sulla serie TV