Golden brown: il colore di capelli più trendy per l’estate 2017

Il golden brown, ovvero il castano dorato, è uno dei colori di maggior tendenza per la prossima estate. Vediamo a chi sta bene e quali sono le sfumature più belle.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo anni di shatush, balayage e bronde, quest’estate sono tornati di tendenza i capelli castani, in tutte le loro sfumature, dal cioccolato al malva.

La nuance che dominerà su tutte, però, è il golden brown, ovvero il castano dorato, caldo e con riflessi luminosi, come quello sfoggiato dalla bellissima attrice Jessica Alba.

Golden brown: come ottenere castano dorato

Per ottenere i capelli golden brown ci sono due metodi: la tinta oppure i colpi di luce dorati. Quest’ultimi sono perfetti se il vostro colore di partenza è un biondo scuro cenere o un castano medio-chiaro. Attenzione però: i colpi di luce devono essere davvero sottilissimi e sfumati sulle lunghezze, evitate l’effetto “strisce gialle” sui capelli, decisamente fuori moda e antiestetico.

Jessica Alba capelli golden brown
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/jessicaalba/

Se avete i capelli scuri o se semplicemente non vi piace l’effetto dato dalle meches, allora optate per una classica tinta. Sappiate, però, che il castano dorato può essere più o meno intenso e avvicinarsi quindi al color caramello o al miele. In ogni caso il colore deve risultare omogeneo e naturale, quindi scegliete quello che più di avvicina a quello dei vostri capelli.

Golden brown: a chi sta bene il castano dorato

Il golden brown è la tendenza dell’estate 2017, è vero, ma quando si scegliere di cambiare colore bisogna tenere conto anche del colore naturale di capelli e di quello della pelle.

Come il nome stesso suggerisce, il castano dorato è un colore molto caldo, che per questo si addice particolarmente a chi ha una carnagione media e dal sottotono caldo. Evitatelo se avete la pelle molto chiara o scura ma dal sottotono freddo e se il vostro colore di capelli di partenza è il nero.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jessicaalba/