Gli utilizzi del Moulinex Cuisine Companion

Un milione di menu con un paio di click

chiudi

Caricamento Player...

Gli utilizzi del Moulinex Cuisine Companion vanno essenzialmente dall’impasto o al mixaggio dei cibi alla loro cottura. I vantaggi principali di questo robot consistono nell’intuitività del suo utilizzo e nella velocità di preparazione e cottura di grandi quantità di cibo, fino a sei porzioni contemporaneamente.

Gli utilizzi del Moulinex Cuisine Companion: cottura in forno, cottura lenta, cottura al vapore

Uno dei punti di forza di questo genere di robot è la versatilità con cui si approccia alla cottura di diversi tipi di pietanze. E possibile ad esempio cuocere impasti per dolci e torte utilizzando la cottura “da forno” che raggiunge i 130°.
Il cestello per la cottura al vapore, compreso nel set di sei accessori dati in dotazione con il robot consente appunto di cuocere al vapore cibi differenti senza mescolarne i sapori, dividendo il recipiente (che ha una capienza massima di 4.5 litri) in diversi scomparti. L’apposito coperchio permette la fuoriuscita controllata del vapore in maniera da ottenere una cottura omogenea.

Il Moulinex Cuisine Companion è un alleato ideale anche per la cottura lenta, ovvero la cottura prolungata e a basse temperature, ideale per carne, pesce e verdure. E’ possibile infatti regolare manualmente la temperatura e il tempo di cottura del cibo, impostando la prima a circa 70° e il secondo al massimo, 2 ore.

Funzioni di mescolamento e impasto

Tra gli accessori intercambiabili dati in dotazione con l’acquisto del robot c’è quello destinato al montaggio delle uova e, in generale, delle creme. Questo rende il Moulinex Cuisine Companion efficace quanto una planetaria ed è possibile, alla fine della preparazione, cuocere la crema con il programma di cottura appositamente memorizzato nel robot.
Lo strumento destinato all’impasto invece è in grado di impastare fino a 500 grammi di farina per ottenere ad esempio un impasto da pizza in 2 minuti che andrà in seguito lasciato lievitare all’interno del recipiente ad una temperatura di 35° e successivamente impastato ancora con il programma apposito.

Fonte dell’immagine di copertina: Moulinex