Gli ospiti della Milano Fashion Week 2017

Inviti riservatissimi, un po’ di mistero, stelle e stelline

chiudi

Caricamento Player...

Gli ospiti della Milano Fashion Week 2017, cioè tutti coloro che hanno ricevuto uno o più inviti dalle maison, sono ancora top secret.

Chi entra alle sfilate della Milano Fashion Week?

Assistere alle sfilate della Milano Fashion Week non è affatto semplice. Si viene ammessi nelle varie location soltanto se muniti di apposito invito, inviato dalla casa organizzatrice dell’evento.
A ricevere gli inviti ufficiali sono in genere attori e attrici, modelli, artisti, personalità dell’ambiente, blogger e fashion blogger, insomma tutti coloro che definiremmo “del giro” e che hanno in qualche modo un legame (passato, presente o futuro) con la maison i questione.

Altra questione sono gli accrediti stampa: per riceverli infatti è necessario passare una certa trafila burocratica diverse settimane prima dell’inizio dell’evento, pagare una cifra piuttosto consistente e dimostrare di essere giornalisti accreditati o blogger di successo. Comunque, anche con un accredito, non è consentito assistere alle sfilate, ma soltanto transitare lungo le vie milanesi nella speranza di vedere o di intervistare questo o quel vip.

Gli ospiti della Milano Fashion Week 2017

L’unico modo per avere qualche anticipazione su chi presenzierà alle sfilate invernali è seguire i profili instagram o twitter delle celebrities nella speranza di cogliere qualche allusione, come è successo a Gennaio per Lucky Smith e Sophia Richie, intervenuti entrambi alla sfilata di D&G durante la settimana della moda uomo.
E la folta schiera dei comuni mortali che non è in possesso né di inviti né di accrediti stampa cosa potrà fare durante la delirante settimana milanese della moda donna? Anche il solo passeggiare per le strade invase dalla variopinta e improbabile folla di fashion victim sarà un’esperienza indimenticabile.
Le strade di Milano infatti si trasformeranno come ogni anno in passerelle a cielo aperto, dove sfileranno persone e personaggi (ancora) sconosciuti e abbigliati nella maniera più stravagante possibile nella speranza di guadagnarsi un momento di celebrità.