Giulia Innocenzi: vita privata e carriera della giornalista e conduttrice

Chi è Giulia Innocenzi: la giornalista e conduttrice in forza a Le Iene

Giulia Innocenzi, fin da quando era molto giovane, ha trovato nel giornalismo una ragione di vita. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Giulia Innocenzi è una giornalista, conduttrice e personaggio televisivo, in quanto compare spesso in trasmissioni legate alla cronaca e alla politica. Conosciuta principalmente dal pubblico per aver partecipato ai programmi Anno Zero e Servizio Pubblico di Michele Santoro, ma anche per essere nel team de Le Iene, Giulia è riuscita a farsi spazio nel mondo della tv debuttando anche alla conduzione di diversi programmi. Scopriamo insieme la sua biografia, la sua vita privata e alcune curiosità su di lei.

Chi è Giulia Innocenzi: figlia di un imprenditore e giornalista

Giulia Innocenzi è nata il 13 febbraio del 1984, sotto il segno dell’Acquario, a Rimini. È alta 171 cm. Suo padre è l’imprenditore Alberto Innocenzi, proprietario di un tour operator e di alcuni alberghi di altissima categoria, e sua madre è di origine inglese.

Dopo il diploma si è trasferita a Roma dove ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche presso l’università LUISS. Nel 2007 comincia la sua carriera lavorando al Parlamento Europeo a Bruxelles. Mentre è lì si iscrive all’Associazione Luca Coscioni e nel 2008 decide di candidarsi a segretario dei Giovani Democratici del Partito Democratico.

Giulia Inoocenzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliainnocenz/?hl=it

Debutta nel 2008 nel mondo della televisione alla conduzione di Punto G, trasmesso su RED TV. Successivamente è al timone di Generazione Zero, uno spazio dedicato ai più giovani all’interno del programma di successo Anno Zero. È stata responsabile di Avaaz.org, un movimento globale che ha come obiettivo di portare la gente comune nelle aule della politica.

La grande popolarità televisiva arriva con i programmi insieme a Michele Santoro, in particolare ad Anno Zero e a Servizio Pubblico. Nel 2014 ha condotto Announo, il talk trasmesso su La7. Nel 2017, invece, conduce Animali come noi, un programma trasmesso in seconda serata su Rai2. Dopo la direzione della testa online Giornalettismo, entra a fare parte del team de Le Iene, dal 2018. Nel 2020 conduce la striscia in streaming Le Iene: aspettando le Iene, in onda sul sito del programma.

La vita privata di Giulia Innocenzi: Pif e un nuovo fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata, Giulia Innocenzi è stata impegnata con Pierfrancesco Diliberto, conosciuto da tutti come Pif. Una storia importante quella tra la giornalista e il conduttore, attore e regista cominciata nel 2011 e terminata nei primi mesi del 2016. Stando ai bene informati, la loro storia sarebbe finita a un passo dalla convivenza.

C’è un fidanzato per Giulia Innocenzi? A quanto sembra no, anche perché lei è molto riservata sulla sua sfera privata, tanto che su Instagram non ci sono indizi sulla sua vita sentimentale (è tutto legato al suo lavoro e alle sue passioni).

View this post on Instagram

I WANT YOU #LeIene

A post shared by Giulia Innocenzi (@giuliainnocenz) on

5 curiosità su Giulia Innocenzi

– Ha un suo blog, che si chiama come il suo nome.

– È stata bocciata alla prova scritta durante l’esame di stato per diventare giornalista professionista. Ma poi di strada ne ha fatta lo stesso!

– Ha pubblicato diversi libri: nel 2011 Meglio fottere (che farsi comandare da questi), seguito dal libro intervista La stella più lontana dedicato a Margherita Hack. Nel 2016 pubblica Tritacarne, un libro denuncia sugli allevamenti degli animali, tema che le è molto a cuore. Infine nel 2017 pubblica VacciNazione, che denuncia l’ignoranza e i pregiudizi sui vaccini in Italia.

– Ha fatto parte di un programma di scambio quando andava all’università, ed è andata a Las Vegas per un anno, stando al suo blog. Ha anche fatto l’Erasmus a Parigi.

– È residente a Rimini, anche se non è noto il luogo preciso. Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliainnocenz/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X