I nomi dei giudici di X Factor 2019 e la polemica di Sfera Ebbasta

X Factor 13, ecco i quattro giudici: ma c’è un nome che divide…

Dopo infinite ipotesi sulle possibili personalità musicali che potrebbero preso parte al programma, ecco finalmente i nomi dei giudici di X Factor 2019!

Finalmente sono stati rivelati i nomi dei giudici di X Factor 2019 grazie ad un post su Twitter pubblicato sul profilo ufficiale del programma in data 1° giugno 2019. Dopo la conferma di Alessandro Cattelan alla conduzione e di Mara Maionchi come giudice storica del programma, si aggiungono alla lista dei giurati altre tre personalità musicali: Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Scopriamo di più sui giudici e sulla polemica che sta investendo uno dei cantanti!

I giudici di X Factor 13

Appuntamento fissato per il primo giugno su Twitter alle ore 12:00. Tramite il canale officiale di X Factor Italia, sono stati annunciati i quattro giudici della prossima stagione del talent show, in onda dal prossimo settembre.

Mara Maionchi, che dopo la fine della scorsa stagione si era detta titubante sul ritorno, ha in realtà riconfermato la sua presenza. Accanto a lei, però, non ci saranno più Fedez e Manuel Agnelli, ma altri cantanti di fama nazionale che esordiscono per la prima volta in un programma musicale.

Primo fra questi Samuel, cantante e chitarrista dei Subsonica che cercherà talenti di stile rock e new wave, un po’ come aveva fatto Morgan in passato. Per i cantanti pop e jazz, invece, ci sarà Malika Ayane, la cantautrice italiana che in passato è stata fidanzata con Cesare Cremonini.

Ultimo, ma non per importanza, il cantante Sfera Ebbasta, che ricercherà nei concorrenti lo stile rap e trap che contraddistingue la sua musica. Dopo pochissimo dall’annuncio, però, la sua partecipazione ha scatenato non poche critiche.

La polemica su Sfera Ebbasta

Oltre alle critiche sul fronte musicale, i fatti di Corigliano, che hanno visto la scomparsa di 5 ragazzi minorenni e la mamma di uno di loro, non sono stati dimenticati dai fan di X Facotr che proprio non hanno apprezzato la scelta di Sfera Ebbasta come giudice del programma.

Oltre i tragici fatti, però, molti fan hanno commentato la rivelazione ufficiale inaccettabile dopo il caso di Asia Argento nella scorsa edizione. Sembrerebbe, a detta di alcuni, che sarebbero state usati due mezzi e due misure nel trattamento dell’attrice rispetto al trapper.

X Factor
Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Per placare gli animi dal principio la produzione ha risposto tramite i social spiegando le motivazioni per cui le vicende sono molto diverse fra loro. “Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari“. Infine hanno poi aggiunto: “Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X