Un evento importante per festeggiare i nostri migliori amici: è la giornata degli animali, celebrata per sensibilizzare sul tema dei loro diritti.

Il 4 ottobre è si festeggia la Giornata mondiale degli animali, un giorno importante per sensibilizzare sui diritti e sul benessere dei nostri amici a quattro zampe e non solo. Il giorno non è casuale, e infatti il 4 ottobre è la festa di San Francesco D’Assisi, santo patrono degli animali.

Scopriamo di più su questo giorno meraviglioso per tutti coloro che hanno un animale domestico, ma anche per chi ama gli animali più di ogni altra cosa!

La giornata degli animali

Obiettivo di questa giornata è «aumentare lo status degli animali al fine di migliorare i loro standard di benessere in tutto il mondo», una mission importante, dal momento che gli animali fanno oramai parte della nostra vita.

Cane
Cane

Nello specifico si vuole andare a fare luce su diverse questioni, a partire da quali sono i loro diritti e le cose migliori da fare per il loro benessere, scavando poi in alcune questioni più spinose, ad esempio come comportarsi quando si fa in vacanza, senza doverli lasciare a casa e al fine di ridurre al massimo il fenomeno dell’abbandono.

Trasportino, documenti, altezza, peso: sono tante le cose che bisogna controllare prima di metterci in viaggio con i nostri piccoli amici, i quali hanno sempre più bisogno delle nostre attenzioni e cure! E quale giornata migliore per rifletterci, e magari, informarsi un po’ sulla questione?

Gli animali “famosi”

Fedez Chiara e Matilda
Fonte foto:https://www.instagram.com/matildaferragni/?hl=it

E anche su Instagram, oramai, i vip e i personaggi dello spettacolo popolano i loro profili con fotografie dei loro amici a quattro zampe. Da Matilda, il cane di Chiara Ferragni, a Stich, gatto adottato da Belen, oggi sui social sono sempre di più gli scatti che ritraggono animali famosi!

Ecco una foto di Michelle Hunziker con il suo Leone!

Ci sono poi quelli che addirittura creano i profili per i loro animali. Un esempio? Tokyo, il gatto di Alessandro Borghese, che ha un profilo tutto suo dove lo chef carica scatti e immortala momenti della sua vita. Guardate che tenerezza in questo scatto:

https://www.instagram.com/p/B1Bf8f3BSET/

Fonte foto:https://www.instagram.com/matildaferragni/?hl=it

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Il dramma di Susanna Messaggio: un segreto straziante

Selvaggia Lucarelli vs Barbara D’Urso: “Hai perso”