Massimo Lopez ha annunciato via social la scomparsa di suo fratello Giorgio, doppiatore di Dustin Hoffman e Danny DeVito.

Massimo Lopez ha annunciato via social la scomparsa di suo fratello Giorgio Lopez, doppiatore principale di Dustin Hoffman e Danny DeVito e padre dei due doppiatori Gabriele e Andrea Lopez. Giorgio Lopez aveva 74 anni ma da tempo lottava contro alcune gravi patologie. “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene”, ha dichiarato Massimo Lopez in video condiviso via social dove lo si vede visibilmente provato e commosso.

Giorgio Lopez è morto

Il mondo dello spettacolo italiano piange Giorgio Lopez, doppiatore di alcuni dei più importanti interpreti cinematografici (due fra i tanti Hoffman e DeVito, ma anche John Cleese e John Hurt). Oltre ad aver prestato la sua voce a molti personaggi famosi nel 2009 aveva vinto il premio Leggio d’Oro per aver curato la direzione del doppiaggio del film Houdini – L’ultimo mago. Inoltre nel 2015 aveva ricevuto il “Premio alla Carriera” al Festival delle voci d’attore. I suoi due figli, Andrea e Gabriele, avevano seguito le sue orme diventando come lui doppiatori. Giorgio Lopez era inoltre il fratello maggiore del celebre attore Massimo Lopez, che sui social gli ha dedicato un commovente messaggio dopo la sua scomparsa.

Il messaggio del figlio

Anche il doppiatore Gabriele Lopez, figlio del celebre doppiatore, ha scritto un commosso messaggio al padre scomparso: “Caro papà, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto”, ha scritto Gabriele Lopez nel suo tenero messaggio dedicato al padre.

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


Bufera su Stefania Orlando, che ha negato il saluto a una fan: “Passo per str***a ma…”

Luca Onestini e Ivana Mrazova si sono lasciati: “Le nostre strade purtroppo devono dividersi”