Si avvicina il suo compleanno e tu non hai ancora deciso cosa regalarle? Un gioiello è la scelta giusta

Si avvicina il suo compleanno e tu non hai ancora deciso cosa regalarle? Un gioiello è la scelta giusta

I gioielli sono regali emozionanti e sempre graditi: scopriamo quale scegliere per il suo compleanno.

Più si avvicina la data da festeggiare più andiamo in crisi, vorremmo scegliere un regalo speciale per dimostrare il nostro affetto alla donna che ci sta accanto, sia essa nostra madre, sorella, amica o fidanzata. Ci sembra che nessuna idea rappresenti appieno il sentimento che proviamo nei suoi riguardi. Qui entrano in gioco i gioielli. 

Non esiste donna che non ami la delicatezza di un bijoux, tutte quante, dalle più estrose alle paladine dello stile classico e sobrio, amano ricevere – specie nel giorno del loro compleanno – un oggetto prezioso da conservare nel tempo.

I gioielli sono la rappresentazione luccicante e tangibile di un’emozione, che regala a chi lo riceve non solo un oggetto di valore, ma soprattutto un ricordo da conservare, che farà riemergere quell’emozione ogni volta che lo indosserà.

Quale gioiello scegliere per il suo compleanno?

Gioielli da regalare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioielli-collana-trailers-catena-1633124/

Tutto dipende dall’età di chi compie gli anni, dalla personalità e dal tipo di legame che unisce alla festeggiata. Dobbiamo capire se optare per qualcosa di semplice e tradizionale o dirigerci verso una scelta più aggressiva, ma solo quando siamo certi che osare non ci porterà a fare la scelta sbagliata.

Possiamo optare per un orologio, degli orecchini, una collana o addirittura un anello, a condizione che il rapporto instaurato sia forte al punto da non creare imbarazzo in chi lo riceve. Che sia in oro, argento o acciaio non importa, il significato di quel dono va ben oltre il materiale di cui è fatto.

Per fortuna, oggi non è più necessario entrare in una gioielleria per scegliere su due piedi il regalo migliore, basta addentrarsi nel mondo dei bijoux attraverso internet e scoprire le numerosissime e diverse opzioni del momento che i migliori brand propongono sul mercato. Ad oggi sono numerosi gli e-commerce di gioielli che permettono di consultare online tutti i loro cataloghi e di acquistare il prodotto preferito in una manciata di minuti e con un click del mouse. 

Tra questi non possiamo non menzionare il catalogo di gioielli Liu Jo della gioielleria Gioia Pura – solo per fare un esempio di negozio online molto fornito – che propone numerose opzioni originali di gusto e adatte a tutte le fasce di età. Ma naturalmente sono tantissime le opportunità che è possibile trovare online: ogni anno l’offerta si amplia sempre di più e i brand proposti dalle gioiellerie online sono sempre più numerosi, proprio per poter soddisfare tutti i gusti, le esigenze e anche tutte le tasche.

Consigli sul tipo di gioiello da regalare 

Anche il bon ton gioca il suo ruolo fondamentale, quindi cerchiamo di scegliere l’oggetto giusto anche secondo il tipo di legame che c’è tra noi e la festeggiata.

Se si tratta della nostra mamma, la scelta migliore potrebbe essere un collier o degli orecchini, non eccediamo nella stravaganza: un gioiello regalato da un figlio sarà un regalo che vorrà indossare tutti giorni.

Per nostra sorella, cugina o amica cara possiamo pensare ad un bracciale, qui ci possiamo sbizzarrire, tutto sta nella personalità di chi lo riceve. Più la conosciamo più azzeccheremo quello giusto.

Per la propria fidanzata o moglie vanno bene tutte le opzioni, compreso il dono di un anello, che non dovrà però metterla in difficoltà e dovrà rispecchiare pienamente il sentimento che vi lega.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioielli-collana-trailers-catena-1633124/

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X