I gioielli Autunno/Inverno 2020-2021 si ispirano alla natura, prediligendo forme ricercate ed eleganti. Oro e diamanti sono tra le tendenze preferite dei brand.

Fini, minimal e sottili ma con il giusto dettaglio che non li faccia passare inosservati, così si presentano i gioielli Autunno/Inverno 2020-2021: preziosi, dalla forme sinuose che si ispirano alle bellezza della natura e ai suoi colori. La tendenza di questa stagione predilige l’oro, in tutte le sue sfumature giallo, bianco e rosa, e i diamanti: un lusso minimal, ma ricercato e che diventi protagonista di un look quanto un abito.

Collana con pietra
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/collana-collo-donna-esterno-1035683/

Gioielli Tiffany, Bulgari, Cartier: delicati e preziosi

– Un po’ come quando nel make up il trucco c’è ma non si vede, i bijoux della stagione autunnale e invernale, desiderano essere il particolare inaspettato. Un gioiello che c’è, ma prezioso nella sua sobrietà: sembra un ossimoro ma i marchi di lusso ci mostrano che è possibile.

– Seguendo il diktat del less is more, l’anello di Tiffany è la perfetta forma riuscita di questo concetto: l’ultimo modello è in oro bianco di 18 k, che presenta due facce, quella liscia in oro bianco e quella impreziosita da un pavé di diamanti. Un gioiello pensato per farsi un regalo speciale o donarlo ad una persona speciale.

Bulgari racconta la bellezza dei frutti della natura con i diamanti: l’ultima collezione Fiorever ha un tocco ricercato, ispirandosi al fascino dello stile dell’Antica Roma. Raffinato e delizioso il bracciale in 18 k con diamante centrale si avvolge al polso: da indossare singolarmente e a braccia scoperte.

Cartier punta invece su un classico che non conosce stagione, e si sposa perfettamente con la tendenza attuale: il trinity, nella sua versione a tre anelli che unisce all’oro anche la ceramica o in quello dove le tre sfumature dell’oro si incontrano, delicatissimi i diamanti che l’ornano.

Come abbinare i bijoux dell’Autunno/Inverno 2020-2021

Nel caso di gioielli preziosi dell’alta gioielleria, il nostro consiglio è quello di indossarli soprattutto con look eleganti: un incontro di lavoro importante, un matrimonio o una cerimonia, sono le occasioni migliori per valorizzarli.

Quelli che invece non presentano pavé di diamanti come ornamento, ma magari solo minimi dettagli preziosi, vi permettono di spaziare di più: potete indossarli anche per valorizzare un look casual, come li propone Tiffany, che realizza un contrasto molto chic tra un look in black e bijoux in oro.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/abito-acconciatura-attraente-bellezza-458766/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Maglione mon amour: l’alleato indiscusso dell’Autunno

Un capo è una storia da tramandare: la sfilata Fendi alla Milano Fashion Week 2020