I gioielli Autunno/Inverno 2020-2021 si ispirano alla natura, prediligendo forme ricercate ed eleganti. Oro e diamanti sono tra le tendenze preferite dei brand.

Fini, minimal e sottili ma con il giusto dettaglio che non li faccia passare inosservati, così si presentano i gioielli Autunno/Inverno 2020-2021: preziosi, dalla forme sinuose che si ispirano alle bellezza della natura e ai suoi colori. La tendenza di questa stagione predilige l’oro, in tutte le sue sfumature giallo, bianco e rosa, e i diamanti: un lusso minimal, ma ricercato e che diventi protagonista di un look quanto un abito.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/collana-collo-donna-esterno-1035683/

Gioielli Tiffany, Bulgari, Cartier: delicati e preziosi

– Un po’ come quando nel make up il trucco c’è ma non si vede, i bijoux della stagione autunnale e invernale, desiderano essere il particolare inaspettato. Un gioiello che c’è, ma prezioso nella sua sobrietà: sembra un ossimoro ma i marchi di lusso ci mostrano che è possibile.

– Seguendo il diktat del less is more, l’anello di Tiffany è la perfetta forma riuscita di questo concetto: l’ultimo modello è in oro bianco di 18 k, che presenta due facce, quella liscia in oro bianco e quella impreziosita da un pavé di diamanti. Un gioiello pensato per farsi un regalo speciale o donarlo ad una persona speciale.

Bulgari racconta la bellezza dei frutti della natura con i diamanti: l’ultima collezione Fiorever ha un tocco ricercato, ispirandosi al fascino dello stile dell’Antica Roma. Raffinato e delizioso il bracciale in 18 k con diamante centrale si avvolge al polso: da indossare singolarmente e a braccia scoperte.

Cartier punta invece su un classico che non conosce stagione, e si sposa perfettamente con la tendenza attuale: il trinity, nella sua versione a tre anelli che unisce all’oro anche la ceramica o in quello dove le tre sfumature dell’oro si incontrano, delicatissimi i diamanti che l’ornano.

Come abbinare i bijoux dell’Autunno/Inverno 2020-2021

Nel caso di gioielli preziosi dell’alta gioielleria, il nostro consiglio è quello di indossarli soprattutto con look eleganti: un incontro di lavoro importante, un matrimonio o una cerimonia, sono le occasioni migliori per valorizzarli.

Quelli che invece non presentano pavé di diamanti come ornamento, ma magari solo minimi dettagli preziosi, vi permettono di spaziare di più: potete indossarli anche per valorizzare un look casual, come li propone Tiffany, che realizza un contrasto molto chic tra un look in black e bijoux in oro.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/abito-acconciatura-attraente-bellezza-458766/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Maglione mon amour: l’alleato indiscusso dell’Autunno

Un capo è una storia da tramandare: la sfilata Fendi alla Milano Fashion Week 2020