Giltig di Ikea, la nuova collezione moda per la casa

Dal 1° aprile in vendita la nuova collezione Giltig di Ikea, firmata dalla stilista Katie Eary.

chiudi

Caricamento Player...

Il colosso svedese lancia una nuova collezione fashion, è Giltig di Ikea, una linea di accessori e tessili per la casa in edizione limitata. E’ la prima volta che Ikea stringe una partnership con una stilista vera e propria; si tratta di Katie Eary, famosa stilista britannica.

Ecco in dettaglio la nuova collezione

Giltig di Ikea è una collezione molto colorata e audace e se funzionerà, questa non sarà l’unica esperienza di collaborazione col mondo della moda.

I nuovi prodotti comprendono ciotole, tazze, fodere, paralumi tutti realizzati con colori vivacissimi e disegni inaspettati, realizzati con la tecnica della stampa digitale.

Giltig sarà disponibile dal mese di aprile e solo per poche settimane durante la stagione primaverile.

La stilista, che crea linee di moda maschili, afferma che “La stampa digitale è fotorealistica, quello che vedi sullo schermo è esattamente ciò che vedrai sui prodotti, e si può stampare su qualsiasi materiale.” Katie Eary è entusiasta della collaborazione con Ikea, anche perchè, ha ancora dichiarato, ” E’ interessante vedere le mie creazioni in un contesto così diverso. L’arredamento offre delle possibilità ancora da esplorare”.

In linea con la filosofia del marchio svedese, i prodotti Giltig di Ikea saranno ovviamente accessibili a tutte le tasche. La collezione è costituita da pezzi davvero interessanti, che colpiscono per la loro vivacità ed estrosità, e che sanno dare un tocco di freschezza ed originalità alla nostra casa.

Possiamo imparare molto da come gli stilisti lavorano con i colori, le stampe, i pattern e le forme – afferma il Creative Leader di Ikea Sweden Henrik Most, – I designer devono costantemente reinventare loro stessi e quello che fanno e sono abituati a lavorare per anticipare i trend stilistici e coloristici.”

La collezione è stata presentata lo scorso settembre durante la prima sfilata di Ikea tenutasi nel cortile dell’ Ikea Temporary Store di Milano. Per presentare i prodotti Katie Eary ha vestito i modelli con degli insoliti bulbi oculari e pantaloni in lattice, filmati dal canale Youtube di Ikea.

Guarda qui la fotogallery di Giltig

 fonte foto:everydayobject