4 giacche da avere nell’armadio questo inverno

5 errori da evitare in palestra

Dai blazer ai cappotti, vediamo quali sono tutte le giacche di tendenza per questo inverno 2017-2018, da avere nell’armadio.

In inverno giacche e cappotti sono i protagonisti del guardaroba. Nessun outfit per la stagione fredda può infatti dirsi completo senza una giacca calda.

Dai blazer in tweed ai cappotti cammello, vediamo quali sono i capispalla di tendenza più belli per l’inverno 2017-2018, che tutte dovremmo avere.

Le giacche di tendenza per l’inverno 2017-2018

giacche inverno 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Per le giornate di fine autunno e per quelle invernali non troppo fredde, sono perfetti i blazer. Ovviamente, il tessuto deve essere caldo e pesante, ad esempio il tweed o il velluto. Quest’anno è di gran tendenza il tartan, quindi vi consigliamo di comprare una giacca a fantasia a quadri.

Anche la giacca di jeans è perfetta per le giornate meno fredde. I modelli di tendenza per questo inverno sono oversize, ampi e con spalla un po’ scesa, in stile anni ’80 e perfetti per essere indossati su maglioni pesanti. Se preferite qualcosa di più originale del solito giubbino di jeans, vi consigliamo i modelli ricamati o rivestiti di pelliccia.

giacche inverno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Un buon cappotto non può mancare nel guardaroba. Per scegliere un modello senza tempo, vi consigliamo un classico cappotto cammello lungo e dritto, come quelli iconici di Max Mara. Ovviamente, quest’ultimi sono abbastanza costosi e non alla portata di tutti, ma potete facilmente trovarne di simili in negozi low cost come Zara. Assicuratevi, però, che siano di un tessuto pesante e spesso, o avrete freddo!

Se volete una giacca caldissima, ma non vi piacciono i piumini o i parka imbottiti, quello che fa per voi è un montone, in vera pelle o ecologico. I modelli che si portano quest’anno sono in stile biker e oversize, meglio se in pelle nera o marrone scuro.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-12-2017

Federica Maria Ferrara

X