La giacca di pelle nel 2020 di tendenza nel guardaroba

Kasia Smutniak anticipa i trend: il ritorno della giacca di pelle

Kasia Smutniak, sempre al passo con la moda, anticipa i trend e sancisce il ritorno ufficiale della giacca di pelle che nel 2020 torna a trionfare!

I nostalgici degli anni ’90 possono gioire, la giacca più cool dell’epoca torna sulla scena. Kasia Smutniak è tra le prime ad averla mostrata in questo inverno 2020. Iconica e versatile, la giacca di pelle è uno degli elementi di cui non si può far a meno. Questo capo merita un posto nell’armadio e nel cuore di ognuna di noi. Un tocco vintage intramontabile che può dar un tocco originale a qualsiasi outfit.

Kasia Smutniak e la giacca di pelle

Kasia Smutniak indossa una giacca di pelle e la mostra ai suoi fan su Instagram. Al passo con le tendenze del 2020, l’attrice la abbina a un cardigan e un paio di pantaloni a sigaretta. Sul capo un cappello dal taglio maschile.

Questo tipo di giacca diventerà uno dei capi preferiti negli armadi di ognuna di noi. È perfetta su moltissimi outfit.

Si abbina alla bene con i jeans skinny, ma la perfezione viene raggiunta quando è abbinata con un lungo vestito multicolore e stivali dal taglio texano.

Giacca di pelle: la storia

La favolosa giacca di pelle, icona degli anni ’90, è tornata per non andarsene più dai nostri armadi. È una tendenza evergreen che non accenna a passare di moda.

Comodo e versatile ce n’è per tutti i gusti, il così detto chiodo in pelle rende qualsiasi look più rock e graffiante. Dal rock al punk è stata indossata da svariate icone dello spettacolo, è impossibile non innamorarsene.

Giacca pelle
Giacca pelle

Nato come capo militare, grazie al calore e alla fattura della pelle, viene indossato dai soldati durante i conflitti mondiali. Viene lanciato sul mercato nel 1928 grazie alle sue caratteristiche peculiari: vestibilità e resistenza.

Negli anni ’50 diventa la giacca preferita dai motociclisti, per raggiungere la massima popolarità grazie al film Il Selvaggio, del 1953. Negli anni ha rivestito vari ruoli e generi. Dal punk al pop, fino ad arrivare allo stile ribelle degli anni ’90.

Oggi ritorna grazie agli influencer e alle idee degli stilisti. Insomma, le mode fanno giri immensi e ritornano, proprio come i grandi amori.

ultimo aggiornamento: 20-01-2020

X