La gestione del tempo è una delle cose che causa più stress all’interno della giornata: esistono però alcuni trucchi e app in grado di aiutarci

La g04estione del tempo tormenta sicuramente tutte le persone: avere bene in chiaro gli impegni quotidiani e quali sono i più importanti, sicuramente non può far altro che agevolare. Distinguere le priorità con colori diversi su un’agenda in modo tale da renderle subito riconoscibili può essere un ottimo metodo: fare l’elenco delle attività della giornata la sera prima renderà al mattino seguente sicuramente tutto più chiaro. Inserire all’interno del piano, attività più piacevoli, favorirà sicuramente la salute: fare una pausa per prendersi un caffè con con un’amica o anche solo una telefonata, permetterà di staccare la spina per poi tornare ancora più concentrati di prima. Tra un appuntamento e l’altro bisogna sicuramente lasciare del tempo per gli imprevisti: in generale è importante non tenere un’agenda troppo fitta, considerando sempre il fatto che un progetto al quale si sta lavorando potrebbe far spendere più tempo del previsto. Fondamentale è stabilire un orario in cui bisogna smettere di lavorare: nell’organizzazione della giornata bisogna senza dubbio lasciare spazio ad attività extra, come può essere un aperitivo oppure un giro di shopping.

I trucchi per ottimizzare la gestione del tempo

Fare tante cose insieme sicuramente non funziona: per svolgere bene un’attività è meglio concentrarsi su un compito alla volta.

Bisogna pensare che quello che si sta facendo in quel preciso momento, ha la priorità su tutto il resto: questo permetterà sicuramente di non incasinarsi in troppe cose tutte insieme.

Il disordine intorno può essere fonte di distrazione: sistemare la propria scrivania sarà in grado anche di organizzare nel migliore dei modi la mente.

Da non sottovalutare è senza dubbio la seduta: deve essere posta a un’altezza comoda in modo da non creare problemi di postura che a fine giornata potrebbero causare forti dolori.

Inoltre, prepararsi bene prima di iniziare un determinato compito è fondamentale in quanto organizzerà meglio le idee, e svolgerlo sarà sicuramente più facile.

Per la gestione del tempo arrivano in soccorso anche diverse app: tra queste, una si chiama A.Tracker ed è molto semplice da usare.

Con questa applicazione è possibile organizzare sia le attività che riguardano lo studio e il lavoro, ma anche i social e i game.

Time(sheet) inveceè stata creata da una società giapponese e funziona come un’agenda.

Con l’app Pomodoro invece, che è disponibile per iphone e ipad, è possibile utilizzare la tecnica di questo alimento applicata allo studio o al lavoro: si tratta di stabile un tempo specifico per l’attività che si sta svolgendo senza avere distrazioni.

La gestione dello stress e delle attività è sicuramente fondamentale per vivere la quotidianità con serenità.

Fonte copertina: Pinterest

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2016 12:44


Ruby Rose è il nuovo volto di Urban Decay Cosmetics

Nail Art per il prossimo autunno inverno ispirate alle sfilate