Pioggia di piume e lustrini per Georges Chakra, uno stilista d’élite

Veste una clientela selezionata eppure è riuscito a farsi conoscere: tutto sugli abiti da sera e da sposa di Georges Chakra

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Beirut, in Libano, oggi Georges Chakra è un’icona della Paris Fashion Week perché i suoi modelli sfilano per questo evento sin dagli anni Novanta. Che cosa li rende speciali e quali sono le star che più li apprezzano?

Dal Libano al mondo intero

Inizialmente Georges Chakra studia design d’interni piuttosto che moda, ma dopo due anni si trasferisce in Canada per frequentare la Fashion Academy.

Nel 1985, a 22 anni, fa ritorno in Libano e apre il suo primo negozio. Si tratta di un business per clienti selezionati, perciò lo stilista stesso si sorprende del suo successo. La svolta, incredibile ma vero, avverrà grazie al film Il diavolo veste Prada in cui i suoi abiti vengono mostrati e citati.

Georges Chakra
Fonte foto: https://www.instagram.com/georgeschakraofficial/

Haute couture di Georges Chakra: i vestiti indossati dalle star e apparsi in passerella

Nella sua carriera Chakra ha vestito Rihanna, Tyra Banks, Jennifer Lopez, Gwen Stefani, Hillary Duff e tantissime altre celebrities. I suoi vestiti sono apparsi anche in Gossip Girl, indossati principalmente da Blake Lively.

Perché sono così amati? Perché piume e lustrini vengono usati con gusto e moderazione, e le scollature particolari e intricate rendono questi capi diversi da qualunque altro.

Georges Chakra: gli abiti da sposa

La collezione autunno-inverno 2017/2018 è molto ristretta, ma sì, esiste una linea di abiti da sposa di Georges Chakra. Trionfa ancora di più la moderazione, tant’è che non ci sono schiene scoperte e il taglio è principalmente a barca o a cuore. La decorazione floreale è spessa e pomposa e c’è chi potrebbe dire che nasconde troppo le forme.

Per quanto riguarda i prezzi, un Georges Chakra può costare anche 5 mila euro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/georgeschakraofficial/