Non solo Laglio: le proprietà di George Clooney e sua moglie Amal Alamuddin sono anche a Los Angeles, New York e sul Tamigi…

Villa Oleandra è una delle più famose residenze dei coniugi Clooney in giro per il mondo: è lì che avrebbero ospitato gli Obama ed è lì che George e Amal si sarebbero conosciuti. In realtà le residenze e le lussuose ville appartenenti alla coppia sarebbero ben 4: una a Los Angeles, una a New York, una sul Tamigi (nelle Berkshire, uno dei quartieri vip più famosi) e infine quella più nota sul lago di Como.

Le proprietà dei coniugi Clooney

Amal Alamuddin e George Clooney
Amal Alamuddin e George Clooney

• Amal Alamuddin è una delle avvocatesse più celebri del mondo, e lui neanche a dirlo è George Clooney, uno dei divi più amati di Hollywood. Una delle case più famose che Clooney ha acquistato è Villa Oleandra, la lussuosa residenza sul lago di Como in cui avrebbe incontrato per la prima volta proprio la sua futura moglie.

Il suo valore, secondo quanto riporta Vanity Fair, ammonterebbe a ben 90 milioni di euro. Negli anni si è sparsa la voce che Clooney fosse interessato a vendere la dimora, ma il suo legame con Laglio e la suggestiva vista sul lago lo avrebbero fatto desistere.

• Nel 2014, per festeggiare il loro anniversario di matrimonio, George avrebbe regalato ad Amal una villa seicentesca sul Tamigi, nella nota zona del Berkshire: la villa sarebbe circondata da una tenuta da 1,5 ettari e il suo valore sarebbe di circa 8 milioni di sterline. Nella casa sarebbero presenti piscina e cinema privato, ma la zona sarebbe frequentemente soggetta ad allagamenti per via delle forti piogge.

• Quando i due volano negli States ad attenderli c’è poi la loro residenza a Manhattan: si tratterebbe di un lussuoso appartamento in un grattacielo dal valore di 65 milioni di dollari. La zona in cui si trova la casa sarebbe nei pressi della sede dell’ONU, dove spesso Amal si reca per i suoi impegni di lavoro.

• A Los Angeles c’è infine la casa in cui George Clooney ha vissuto da scapolo, e che l’attore – secondo quanto riporta Amica – avrebbe diviso con il maialino Max, regalo della sua ex fidanzata Kelly Preston. Il valore dell’appartamento al momento dell’acquisto sarebbe stato di 2,2 milioni di dollari e la casa sarebbe provvista di ben 5 camere da letto, caminetto e angolo bar.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-03-2020


Che cos’è Huknow e come funziona? La rivoluzione delle consulenze

Cosa significa multitasking?