Chi è Gemma Galgani di Uomini e Donne

Gemma Galgani di Uomini e Donne, chi è la protagonista del trono over?

chiudi

Caricamento Player...

Gemma Galgani di Uomini e Donne è sicuramente una delle protagoniste più amate, e al tempo stesso più discusse, della seguitissima trasmissione condotta da Maria De Filippi. Gemma, classe 1950, biondissima, alta e magra, si è distinta da diversi anni nel programma per la sua raffinatezza e dolcezza, frammista però all’incapacità di scegliere un uomo capace di donarle un’effettiva stabilità sentimentale. Col passare del tempo l’abbiamo vista fidanzarsi ufficialmente con Ennio salvo poi rompere il fidanzamento poco dopo, prendersi una cotta per Remo Proietti, anche se, ad oggi, a tenere incollati dinanzi al teleschermo milioni di telespettatrici è la sua lunga storia con Giorgio, che tra alti e bassi (questi in maggioranza) appassiona chi segue il programma.

Gemma Galgani di Uomini e Donne, una donna indipendente e dedita al lavoro

Attualmente Gemma lavora presso il Teatro Colosseo di Torino come direttrice di sala, mentre dal 29 ottobre 1969 fino al 1981 ha lavorato presso il Teatro Alfieri come “direttore e ideatrice del Fiore all’occhiello”. Una donna dunque di certo non poco conosciuta negli ambienti dello spettacolo e che ha avuto modo di conoscere diversi personaggi del teatro e non solo da Gigi Proietti a Walter Chiari, con il quale ebbe una forte intesa sul piano professionale.

Gemma Galgani di Uomini e Donne, un matrimonio all’età di 19 anni

Quel che forse non tutti sanno della Galgani è che si sposò, giovanissima, all’età di 19 anni con il figlio di un ricco armatore genovese. Come dichiarato in recenti interviste, Gemma ha detto di non aver mai sopportato il fatto che a mantenerli all’epoca dovesse essere la famiglia di lui desiderando una vita diversa. Con coraggio Gemma decise di tornare a Torino a lavorare, diventando la donna indipendente e forte e fragile allo stesso tempo che abbiamo imparato a conoscere a Uomini e Donne.

FOTO COPERTINA: Profilo Facebook Gemma Galgani