Galateo del sesso: le 10 regole da seguire tra le lenzuola

Si può essere maleducati a letto? Anche nel luogo dove non ci dovrebbero essere regole, il bon ton va rispettato ed è bene conoscere il galateo del sesso

chiudi

Caricamento Player...

Educazione e formalità sono un triste ricordo di un’epoca d’oro dominata dal bon ton e dalle buone maniere: qualsiasi tipo di volgarità in nome di un concetto di libertà mal interpretato ha condotto la nostra società a privarsi di una serie di regole necessarie allo spirito. Ma nella vita così come in momenti dell’intimità, è necessario un ritorno all’etichetta così da restituire nobiltà al significante e beneficio alla nostra anima. Vi siete mai chiesti quali sono le regole di galateo del sesso da rispettare per ridare senso all’Eros?

Il decalogo del galateo sessuale

Esistono una serie di norme non dette che andrebbero attuate nel corso di un incontro d’amore, le quali devono testimoniare rispetto per l’altra persona: anche nella storia di una sola notte, il rispetto ci deve essere sempre e comunque!

Non si dovrebbero provare nuove e strane pratiche senza prima chiedere, perché al partner certe cose potrebbero essere sgradite. E’ meglio non raccontare quello che si faceva con il proprio ex: i paragoni sono odiosi per chiunque, specialmente per gli uomini quando si tratta di certi contesti.

Il linguaggio è un elemento decisivo per rispettare tutti i canoni di un elegante rapporto sessuale. La volgarità o lo sproloquio sono ben accetti se il contesto lo consente, ma vanno scelti con molta attenzione.

L’intimo non deve mai sfociare sul volgare. Perizoma, brasiliane ed altri classici indumenti sono più che sufficienti per un rapporto che rispetti le regole del galateo: non dimentichiamo che anche l’occhio vuole la sua parte.

Prima il rapporto e dopo è bene dedicarsi all’igiene e alla pulizia e questo vale per entrambi: è innegabile che i profumi siano gradevoli all’olfatto!

Semplicissime regole che forse si conoscono ma è bene rispolverarle e metterle in pratica!