Il film Fratelli unici vanta un cast di tutto rispetto: Raoul Bova, Luca Argentero, Miriam Leone e Carolina Crescentini; ma dov’è stato girato il film?

Raoul Bova, Luca Argentero, Miriam Leone e Carolina Crescentini sono i protagonisti del film Fratelli unici, pellicola del 2014 che verrà trasmessa su Rai 1 il 4 dicembre 2019, alle ore 21.20.

È la storia di due fratelli, che non hanno un buon rapporto, che sono costretti a vivere insieme per colpa di un incidente. È una commedia leggera e divertente; ma dov’è stata girata? Ve lo diciamo noi!

Le location di Fratelli unici

Vi mostriamo le location che hanno ospitato le riprese del film Fratelli unici. Partiamo dal dire che le riprese si sono divise tra Roma e Porto Ercole (Grosseto), ma non prolunghiamo l’attesa…

• Pietro (Raoul Bova) fa il chirurgo e l’ospedale in cui svolge il suo mestiere e nel quale verrà poi ricoverato è il Policlinico di Tor Vergata. Questo edificio ospita la facoltà di medicina ed è stato terminato nei primi anni ’90.

Ex Pastificio Cerere: ospita il palazzo in cui abitano Francesco (Luca Argentero) e Lucia (Miriam Leone). È la più antica fabbrica del quartiere San Lorenzo di Roma, fu fondata nel 1905 e fornì la capitale di farina e pasta fino al 1960. Chiusa la fabbrica, negli anni ’70 circa, cambiò veste e divenne un luogo d’arte.

Ancora oggi gli spazi dell’ex fabbrica ospitano artisti, atelier di moda, studi grafici insieme alla Fondazione Pastificio Cerere.

Il Palazzo Montemarmi di Roma è tra le location del film; dove lo troviamo? È semplice, nella scena in cui vediamo Francesco lavorare come stuntman! Fu costruito nel 1881 ed è stato per molti anni la sede della Società Romana Tramways Omnibus e dell’ATAC di Roma. Dal 2013 è un albergo.

• I protagonisti osservano i fuochi d’artificio di Capodanno in Piazza Santa Barbara a Porto Ercole in provincia di Grosseto. Una location pittoresca e meravigliosa!

https://www.instagram.com/p/BmN0N3Kn0nF/

Fratelli unici: la trama del film

Francesco e Pietro sono due fratelli. Hanno caratteri completamente opposti e vorrebbero essere figli unici. Francesco dovrà però prendersi cura di Pietro quando, dopo un incidente, questo perderà la memoria e regredirà ad uno stadio quasi infantile.

Grazie a questo evento i fratelli si troveranno ad essere di nuovo uniti nel loro rapporto e ritroveranno il loro equilibrio perduto.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt3764194/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
luca argentero raul bova

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


All Together Now 2020: chi sono i 100 giudici del muro?

L’albero di Natale perfetto: una festa per gli occhi!