Frasi sul caso della vita: le più belle citazioni e aforismi dedicati alle coincidenze e alle sorprese che la vita ci riserva.

La vita ci riserva mille sorprese. L’intera esistenza è fatta di coincidenze, colpi di scena, avvenimenti a volte inspiegabili che ci regalano mille emozioni, a volte piacevoli, altre volte brutte. Anche per questo motivo in molti cercano frasi sul caso della vita, riflessioni su tutto quello che può succederci, su quelle circostanze che, in un modo o nell’altro, innestano cambiamenti importanti, a volte solo per un individuo, a volte per un’intera comunità o, perché no, anche per tutto il mondo. Se stai cercando le più belle tra queste citazioni, ti proponiamo una raccolta di alcune delle migliori.

Frasi sul caso della vita da leggere e rileggere

Di frasi sulla vita ne esistono tantissime. Chiunque, dai più grandi pensatori di tutti i tempi alle star della musica, ha voluto riflettere nelle proprie opere sulla nostra esistenza, così piena di mistero. Pensieri di vita che, in alcuni casi, possono aiutarci anche nel concreto a cambiare il nostro modo di vivere, di ragionare, di essere.

coppia ragazza abbraccio
coppia ragazza abbraccio

Perché se il caso è a volte padrone delle nostre esistenze, è altrettanto vero che alcune nostre scelte possono aiutare il destino a compiersi. Ecco alcune frasi belle sulla vita non in sé, ma in quanto frutto del caso, le citazioni che non possono mancare per riflettere sui perché del nostro essere a questo mondo:

Fino a quando non accetteremo il fatto che la vita stessa è fondata sul caso, non impareremo nulla. (Henry Miller)
La verità è che non sai cosa succederà domani. La vita è una corsa folle e niente è garantito. (Eminem)
La vita è una serie di collisioni con il futuro; non è la somma di ciò che siamo stati, ma di ciò che desideriamo essere. (Jose Ortega y Gasset)
La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non resistergli: questo crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti nel modo che preferiscono. (Lao Tzu)
Colui che non lascia niente al caso raramente farà cose in modo sbagliato, ma farà molte poche cose. (George Savile)
È difficile che rifletta sulle incertezze del caso, colui che mai è stato abbandonato dalla fortuna. (Tito Livio)
A differenza della natura, la storia è piena di eventi: il miracolo del caso e dell’infinitamente improbabile vi ricorre con tale frequenza da far sì che parlare di miracoli sembri assurdo. (Hannah Arendt)

Se queste frasi appena lette non ti bastano, ecco alcune frasi toccanti sulla vita che potrebbero soddisfare la tua sete di conoscenza:

Le stagioni non si spingono l’un l’altra, e nemmeno le nuvole fanno a gara col vento attraverso i cieli. Tutte le cose accadono al loro momento opportuno. (Dan Millman)
Il destino, quando apre una porta, ne chiude un’altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro. (Victor Hugo)
È molto bella l’immagine di un proiettile in corsa: è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. (Alessandro Baricco)
Quello che chiamiamo il nostro destino è in realtà il nostro carattere, e il carattere si può cambiare. (Anaïs Nin)
La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio. (Jawaharlal Nehru)

Frasi sulla vita brevi e incisive

Alcune delle frasi che abbiamo fin qui letto sono tratte da opere importanti, riflessioni più ampie frutto del ragionamento di menti brillanti, tra le più influenti della storia. Ma esistono anche grandi autori che sono riusciti, in poche parole, a condensare un pensiero, spesso decisivo, su quello che è il caso della vita. Ecco alcune delle più belle:

La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Charles Swindoll)
La vita, senza una meta, è vagabondaggio. (Lucio Anneo Seneca)
Ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica. (Ernest Hemingway)
La vita è un mistero che deve essere vissuto, non un problema da risolvere. (Mahatma Gandhi)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)
Solo io posso cambiare la mia vita. Nessuno lo farà per me. (Carol Burnett)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-08-2022


Sognare di perdere i capelli: l’inconscio dice che c’è qualcosa che non va

Cos’è e come funziona una bicicletta elettrica